“Anime – Ombre e segreti della Vicaria”.  Va in scena sabato 11 marzo dalle 18.30, a Plazzo Ricca(via tribunali 214),  l’itinerario teatralizzato che farà rivivere vicino alla sede del tribunale di Castel Capuano, presenze inquietanti di donne e uomini, la cui storia è misteriosamente segnata tra le ombre delle causali di pagamento e carte infilzate dalla metà del ‘500 fino ad oggi.
Interpreti delle saranno Sergio Del Prete, Annalisa Direttore e Serena Pisa; testi e regia di Febo Quercia.
NarteA  prosegue il suo viaggio nel cuore della città. Un viaggio sensoriale nella sede dell’archivio storico del Banco di Napolio. Vicende dimenticate che riprendono vita dai faldoni che  vi sono custoditi.
Il museo nasce propri per valorizzare le voci di una storia coperta dalla polvere e finalmente restituita al pubblico. La suggestione del tempo è restituita dall’atsmosfera

segnata dalla carta, simbolo di una realtà che resiste e che può diventare nutrimento per il futuro. Grazie alla inesauribile creatività di chi assorbe le esperienze del passato per tradurle in  immagini di poesia.
L’itinerario si concluderà con un assaggio di vini della nostra terra. Necessario prenotare ai numeri 3397020849 e 3333152415. Il biglietto costa 12 euro
In foto, una scena dello spettacolo

 

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.