Torna anche quest’anno il teatro amatoriale all’Augusteo. Prende il via domenica 30 aprile alle 18 la VIII edizione della rassegna che ogni anno offre l’opportunità agli artisti non professionisti di mostrarsi al grande pubblico, raggiungendo il traguardo sognato: l’inserimento della loro opera nel cartellone del teatro.
Sul palcoscenico della sala di Piazzetta Duca D’Aosta 263 si alterneranno alcune delle più importanti compagnie italiane di teatro amatoriale: ben 57 le domande di partecipazione ricevute, tra queste sono state scelte 25 per la valutazione finale, fino alle attuali 9 selezionate: andranno in scena in una rassegna artistica che prevede l’ingresso gratuito per gli abbonati fino a esaurimento posti, per tutta la sua durata.

Ecco il cartellone. Domenica 30 aprile, la compagnia Incontri porterà in scena “Ferdinando” di A. Ruccello. Lunedì 1 maggio la compagnia Imprevisti e probabilità interpreta“Filumena”, tratto da “Filumena Marturano” di Eduardo De Filippo. Mercoledì 3 maggio la compagnia Quartieri Seplasia proporrà l’opera inedita “Forza Napoli, a due passi dal cielo” di Luigi Rilletti. Giovedì 4 maggio la compagnia  si esibisce in“Tesoro, non è come credi” di Paolo Caiazzo. Venerdì 5 ci sarà la compagnia la carretta dell’arte con “Caviale e lenticchie” di Scarnicci, Tarabusi, Taranto. Martedì 9 maggio sul palco“1861, la brutale verità” di Michele Carilli Mercoledì 10 maggio un’altra “Filumena Marturano” per la compagnia Scacciapensieri. Giovedì 11 maggio la compagnia Costellazione  presenta “Il gioco delle rose” di Roberta e Roberto Costantini. Venerdì 12 maggio, la compagnia Gli Art&Fatti  recita“‘O scarfalietto” di E. Scarpetta. Tutti gli spettaoli sono alla 21,m due i pomeridiani, quello di domenica 30 aprile e di venerdì 12 maggio (ore 18).
P
remiazione, giovedì 25 maggio, dalle 17.30. Nel cartellone 2017/2018 ci sarà lo spettacolo “I dieci comandamenti” di Raffaele Viviani, della Compagnia Luna Nova di Napoli, che ha vinto la scorsa rassegna.
In foto, il palco dell’Augusteo

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.