Ancora cene con delitto all’Orto botanico di Napoli.  Con la rassegna Brividi d’Estate ideata da Annamaria Russo, in collaborazione con ll’Università Federico II di Napoli, che gestisce il parco, e con il patrocinio del Comune di Napoli.
Tre gli appuntamenti di questa quinta settimana di programmazione, da mercoledì 26 a lunedì 31 luglio 2017, con due spettacoli in scena, di cui un debutto in prima assoluta, e il terzo appuntamento con il nuovo format de La Cena con Delitto, che continueranno a regalare brividi, fascino e grandi emozioni.
Mercoledì 26 e giovedì 27 luglio Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters, con Paolo Cresta e Carlo Lomanto, per la regia di Paolo Cresta. Spoon River è un villaggio divenuto piccola opera d’arte visiva. Uomini e donne che furono, raccontano le loro vite, i sogni, le  peregrinazioni, gli istinti,  i  rimpianti, le sconfitte, attraverso epitaffi su fredde lapidi.
Venerdì 28 luglio, l’appuntamento sarà con il terzo appuntamento del nuovo format de La cena con delitto, appunto, che si rinnova grazie all’interazione con il pubblico. In un teatro di fine ottocento, durante lo spettacolo, avviene un omicidio. Qualcuno sarà ucciso proprio mentre gli spettatori sono in plateaa.
Sabato 29 luglio (repliche fino a lunedì 31) in prima assoluta la Medea di Portamedina di Francesco Mastriani, con Rosaria De Cicco, Marianita Carfora, Giuseppe Gavazzi, Peppe Romano, Alfredo Mundo, Gennaro Monti, Sonia De Rosa, Paolo Rivera, drammaturgia e regia di Annamaria Russo.
Il19 maggio 1793, Coletta Esposito, una giovane popolana di via Portamedina, uccide la figlia di pochi mesi e getta il corpicino esanime sul sagrato della chiesa, dove si stanno celebrando le nozze dell’uomo che aveva promesso di  sposare  lei e non quella donna vestita di bianco che stringe sottobraccio.  Il suo delitto terribile richiama alla tragedia greca, e la popolana dal nome oscuro viene ribattezzata la Medea di Portamedina.

In foto, l’Orto Botanico di Napoli
Gli spettacoli saranno in scena dal lunedì alla domenica alle ore 21.00
Il prezzo è di euro 10 (lunedì), euro 16 (da martedì a domenica)
Le cene con delitto avranno un costo di euro 30, inizio ore 21.00
Info e prenotazioni ai numeri 0815422088, mob 3473607913
www.ilpozzoeilpendolo.it

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.