E’ la solidarietà, quest’anno,  il tema dell’attesa rassegna Calici di stelle che il Comune di Ravello, in costiera amalfitana, celebra sabato 12 agosto, dalle 20.30. In sinergia con l’Associazione nazionale Città del vino e il Movimento del turismo del vino. Un viaggio sensoriale tra vino, musica e cibo, per riscoprire  bellezze paesaggistiche e storiche.
Una passeggiata di emozioni che percorre la strada dei grandi alberghi, da Via San Giovanni del Toro, per arrivare nell’omonima piazzetta e poi proseguire nella panoramica via Santa Margherita, fino a giungere in Piazza Fontana Moresca.
Parteciperanno le più importanti cantine del territorio campano e della Costiera Amalfitana, le Donne del Vino, i Consorzi Tutela Vini Sannio, del Vesuvio e quello del Vita Salernum Vites con il coordinamento dell’AIS della Costiera Amalfitana.
Si potranno degustare i finger food dei grandi chef degli Hotel Bonadies, La Moresca, Parsifal, Belmond Caruso, Palazzo Avino, Villa Fraulo, i prodotti tipici del Caseificio Staiano, dell’Antico Forno Carrieri, del salumificio Il Capitano, il super premiato panettone allo zenzero di Pepe Maestro Pasticciere.
  Alla scoperta dei sapori sanniti attraverso una selezione di tipicità del brand Sannio Autentico e quelli della costiera amalfitana con  piccoli assaggi della bottega olearia Gusti & Delizia di Ravello, assaporando anche la limonata del Consorzio limoni Costa d’Amalfi, sostamdo amche alla postazione beverage Acqua Ferrarelle.
Si ascolterà musica passeggiando tra le viuzze, il belvedere e le piazzette della zona alta di Ravello. Sarà possibile osservare le stelle con una illustrazione guidata del Centro Astronomico Neil Armstrong di Salerno.
Chiuderà la serata en plein air il concerto dei Soul Six Vocal Group nella suggestiva cornice di Piazza Fontana Moresca. Un nuovo incantesimo che si compie a Ravello.
Per saperne di più
Tourist Office tel. 089857096
info@ravellotime.it
www.ravellotime.it
Associazione Culturale Notte Ravellese
cell. 3339191540
Biglietti online:
http://calici-ravello5.webnode.it/biglietti/

Nella foto, tutte le tappe della passeggiata

 

 


RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.