Amate le colonne sonore di film indimenticabili? E allora  non potete perdere questa occasione  che  vi offre il Museo archeologico nazionale di Napoli per la rassegna “Giovedì sera al Mann. Le arti in giardino”. “Cantando il cinema!” è il titolo della prossima serata, il 14 settembre, alle 21. Nel Giardino delle Fontane,  ma se il tempo dovesse continuare i suoi capricci, l’evento è comunque garantito, al riparo dagli eventuali acquazzoni, nella sala del Toro Farnese.
Ci sarà il coro Vocalia  (foto) diretto da Luigi Grima, con Luca Iovine che suona il clarinetto e Stefano Innamorati al pianoforte. Il  programma è accattivante, ricco delle più celebri colonne sonore del novecento, originali o elaborate polifonicamente, per  un viaggio tra ricordi lontani e recenti,  nostalgia e tenerezza, malinconia e leggerezza.
Musica applicata al cinema, ma anche cinema applicato alla musica, cinema che soltanto nel dialogo con la musica trova la sua via effettiva per esistere e comunicare. Tanto che di alcuni film ricordiamo soprattutto quella…
Tra i brani proposti, George Gershwin Blues da “Un americano a Parigi” e la suite di Ennio Morricone da “Mission”. Si entra con il biglietto notturno di ingresso al museo (dalle ore 19) che  costa 2 euro. Alle 20, per i primi 130 ingressi delle 19 al Mann, nel giardino delle Camelie,  degustazione aperitivo.
Per saperne di più
www.museoarcheologiconapoli.it

 

 

 

 

 

 

 

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.