Napoli marcia contro la violenza di genere. La Trans Freedom March Nazionale TDoR 2017, ideata da Veet Sandeh, avrà luogo a Napoli sabato 18 novembre.
Il TDoR è una fiaccolata per commemorare le vittime di violenza transfobica nel mondo e al contempo un momento di sensibilizzazione sulle questioni Trans.
L’Associazione Sunderam Onlus Identità Transgender Torino, promotrice della marcia, ha scelto Napoli come città ospite per la prima marcia nazionale, la scelta inoltre, non è frutto di una casualità: nel 2016 il capoluogo campano ha raggiunto il triste primato di città italiana con il maggior numero di omicidi e atti di transfobia.
Napoli rappresenta tuttora un territorio controverso, nel quale la storia e le azioni concrete di accoglienza e supporto alla popolazione Trans si intrecciano con il degrado, l’ostilità e la violenza esercitata verso persone che vivono spesso una condizione di forte emarginazione.
Atn (Associazione transessuale Napoli) è orgogliosa di organizzare quello che è un riconoscimento verso la comunità Trans partenopea, la comunità più antica e numerosa del Mediterraneo.
Per saperne di più:
Presidenza ATN Napoli
tel. 3337740209 – 3312955627
In alto, uno scatto di Luciano Ferrara dal lavoro fotografico sui femminielli

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.