Un pezzetto di Mostra del Cinema dal Lido si trasferisce sotto il Vesuvio. Accade anche quest’anno, per la settima volta,  con la rassegna Venezia a Napoli. Il cinema esteso, ldiretta da Antonella Di Nocera, in programma da giovedì 26 a lunedì 30 ottobre.
Dal centro alla periferia, ai cinema Astra, La Perla, Modernissimo, Pierrot e Hart, 
 incontri esclusivi con attori e registi provenienti da tutto il mondo e la proiezione di pellicole d’autore (fresche di Festival), che stentano a trovare spazio nella distribuzione ordinaria.
Sarà Alberto Barbera, del festival, ad  aprirla: «Sono felice di ritornare a Napoli per salutare il pubblico entusiasta della rassegna, che da sette anni con coraggio (e grazie ad una selezione stimolante e ponderata) assicura un seguito in questa fervente città alla mission della Biennale. Quest’anno ha soffiato un bel vento di cinema napoletano al Lido e ne sono lieto. Mi fa particolarmente piacere, anche perché posso introdurre la serata con Xavier Legrand, ospite d’onore e autentico talento, come testimoniano i due premi importanti che si è aggiudicato alla Mostra».

Nata nel 2011, è uno degli appuntamenti cinematografici più interessanti del panorama regionale e nazionale che, nella scorsa edizione, ha totalizzato oltre seimila spettatori in soli quattro giorni, trenta film provenienti dal Festival di Venezia e tanti ospiti internazionali.
Pellicole in lingua originale, classici per le scuole, dialoghi con i protagonisti, la manifestazione vede il coinvolgimento delle associazioni, degli istituti di cultura e delle università cittadine, per far sì che il cinema degli autori scelti al Festival trovi spazi di visione in città, a prescindere dai limiti della distribuzione ordinaria.
Per saperne di più
https://www.facebook.com/VeneziaaNapoli/?fref=ts

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.