Natale con De Sica al San Carlo. Mercoledì 27 dicembre, alle 21, il Massimo napoletano  ospiterà “Christian racconta Christian De Sica”, spettacolo di musica e non solo.
Raccontato da Pino Strabioli, l’attore e regista interpreterà  brani tra i più famosi canti natalizi tratti dal cd Merry Christian e alcune delle sue più belle e classiche interpretazioni, accompagnato dai 52 elementi di The Universe Orchestra Big Band e Affinis Consort Symphony Orchestra e del pianista Riccardo Biseo, diretti da Marco Tiso. L’evento è organizzato da Edizioni Musicali Spai  e prodotto da Enpi Entertainment,  con la direzione artistica di Niccolò Petitto.
Figlio di Vittorio e Maria Mercader, Christian De Sica (foto) vanta al suo attivo 73 film da protagonista, dei quali 3 anche diretti.  Ha interpretato otto fiction tv, condotto undici programmi televisivi,  in teatro è stato protagonista di quattro commedie musicali e ha scritto un libro autobiografico edito da Mondadori,  “Figlio di Papà”, di grande successo.
Numerosi i premi e i riconoscimenti ricevuti: 23 biglietti d’oro del cinema Italiano, quattro telegatti di cui uno alla carriera, tre David di Donatello, i più importanti premi riservati alla Pubblicità, il Premio del Festival di Valencia 1995, tre Ciak d’Oro, due Nastri d’Argento, il Globo d’Oro della Stampa Estera, il Premio Truffaut del Festival di Giffoni,  e il prestigioso Premio Satira   Politica alla carriera.
Nella scorsa primavera ha concluso la seconda stagione della commedia musicale “Il Principe abusivo”.  A fine novembre uscirà la sua compilation natalizia  Merry Christian. Il 14 dicembre sarà nelle sale cinematografiche con il film Poveri ma ricchissimi di Fausto Brizzi, sequel del precedente Poveri ma ricchi, biglietto d’Oro per la stagione cinematografica 2016/2017.
Sono aperte le prevendite, per saperne di più
biglietteria@teatrosancarlo.it
Biglietteria del Teatro di San Carlo – via San Carlo 98f, Napoli – 0817972331 – 412 www.teatrosancarlo.it

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.