Arriva a Napoli per la sua  prima  mostra italiana, Pop by Brian Griffin,  il fotografo britannico nato a Birmingham nel 1948 e cresciuto nella Black Country. La inaugura oggi, sabato 2 dicembre, alle 19, negli spazi di Magazzini fotografici presentando anche la propria monografia dallo stesso titolo, con testi di Terry Rawlings e Paul Gorman.
In esposizione oltre 30 stampe vintage, selezionate dall’artista, che mettono a fuoco persone, luoghi e sperimentazioni della scena artistica musicale degli anni ’70 quando era cronista visivo di New Wave, Post Punk e New Romantics.
E, a proposito del libro, l’artista sottolinea: «Non è solo uno spaccato di un’ epoca, ma una fetta della mia vita che ha lasciato il segno su di me e, in un certo modo, nella storia del rock n ‘roll ».
Il volume raccoglie oltre 160 copertine dei dischi di circa 100 band e musicisti tra cui Ian Dury, The Clash, Depeche Mode, Echo And The Bunnymen, Iggy Pop, Kate Bush, The Specials , Elvis Costello. Un maestro della fotografia che  nel 2013 ha ricevuto come prestigioso premio alla carriera  la Medaglia del Centenario dalla Royal Photographic Society.
Magazzini Fotografici, nell’antico Palazzo Caracciolonasce da un’idea della fotografa Yvonne De Rosa. Lo spazio, una volta occupato dal Borsettificio Ines, si snoda in  3 ambienti comunicanti, il primo dei quali ospita un bar con un ingresso espositivo dedicato al format , il primo dei quali ospita un bar con un ingresso espositivo dedicato al format #spazioFOTOcopia. La seconda sala accoglie mostre di autori affermati, appartenenti al panorama fotografico nazionale e internazionale. La terza sala è spazio di condivisione dedicato a proiezioni, presentazioni e  mostre di autori emergenti e giovani talenti. La location, di circa 200 m2, ospita al suo interno un bookshop dedicato ai libri fotografici, con un’attenzione particolare al self-publishing.
Nella foto, una delle sue stampe in mostra

 

Pop by Brian Griffin
 MAGAZZINI FOTOGRAFICI
Via San Giovanni in Porta, 32, Napoli
sabato 02 dicembre ore 19
da sabato 2 dicembre 2017 a domenica 4 marzo 2018
Orari: dal mercoledì al sabato dalle 11 alle 18
Domenica dalle 10.30 alle 14.30
Contatti: 338 64 03 215 – 331 35 48 243
eventi@magazzinifotografici.it

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.