Dolcezze editoriali, nel mese di carnevale.  Domani, giovedì primo febbraio, alle 18 la libreria Vitanova (viale Gramsci 19, Napoli) ospita la presentazione del libro realizzato con trenta firme Sfogliate, sfogliatelle e altri racconti (Compagnia dei Trovatori e Stampe Viviani editori).
Dopo l’introduzione della studiosa di gastronomia, Lejla Mancusi Sorrentino, ne parleranno il curatore  Piero Antonio Toma, Vittorio Bongiorno che lo ha promosso e la scrittrice Giovanna Mozzillo, che è una degli autori. Il cantautore Lino Blandizzi  arricchirà l’incontro con l’interpretazione di alcuni brani musicali.
Il volume, che si conclude con una lettera di una sfogliata e di una poesia, raccoglie racconti dedicati a tante varianti, dolciarie e non, della vita della città. Inoltre, è il primo di una collana che si soffermerà su tante tradizioni popolari di Napoli, dal sangue di san Gennaro al 10 di Maradona, dalla mazzarella di San Giuseppe al monaciello.
Ecco gli autori che firmano i testi: Chiara Ammendola, Luigi Barbato, Marosia Castaldi, Rosalia Catapano, Giovanni Chianelli, Francesco De Filippo, Vittorio Del Tufo, Francesco D’Episcopo, Sabatino Di Maio, Santa Di Salvo, Pino Imperatore, Diana Lama, Lydia Mastrantuoni, Raffaele Messina,  Giovanna Mozzillo, Marco Perillo, Angelo Petrella e Agnese Palumbo, Gianni Puca, Aldo Putignano, José Vicente Quirante Rives, Lucio Rufolo, Michele Serio, Guido Trombetti, Angela Vitaliano, Nando Vitali, Monica Zunica, Jean Noël Schifano, Vittorio Bongiorno, Piero Antonio Toma.

sfogliatelle| ilmondodisuk.com
Qui sopra, la copertina del libro. In alto, un vassoio di gustose sfogliatelle ricce

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.