Galleria Toledo, teatro di avanguardia e di innovazioni culturali per registi, attori, autori, scenografi, progettisti di luci, ballerini, musicisti, inaugura la stagione 2016-17 con un appuntamento dedicato alla musica indipendente. Oggi, venerd 9 settembre, alle ore 21, il debutto assoluto Stay Rock, Stay Nude, gruppo di alternative rock nato nel 2011.
Presenta il suo primo ep, “Iso Nation” ; mixato all’haunted Studio e masterizzato presso i mitici Abbey Road Studios, è reso disponibile dal 10 settembre in download digitale. Il gruppo è un richiamo anti-proibizionista, che dichiara la “ribellione agli stereotipi, elogio della diversit  vista come valore aggiunto, consapevolezza del passato che va compreso e trasformato in un futuro migliore, diverso”, e che dunque si auto-rappresenta nei testi e nel suono quale promessa e sfida per la nuova scena musicale italiana.
Radicata in un territorio musicale evocativo, che trova concretezza nel presente di un rock curato e ampio, la band napoletana ripercorre il sound delle magistrali lezioni dei Joy Division, dei Television, e riecheggia attraverso le frequenze degli Smiths, dei Cure e dei primi U2.
La formazione vede alla voce Daniele Migliore, alle chitarre Johnny Maione e Rossano Campagnoli, mentre la sezione ritmica è affidata a Nando Castaldo al basso e a Giuseppe Celardo alla batteria. Un rinfresco, happening di conviviale degustazione, per inaugurare la stagione e come è in uso alla Toledo, casa teatro ospitale anche per il pubblico, sar  offerto da affascinanti pin-up. A 30 anni dagli esordi del punk e a 25 dalla sua fondazione, la Galleria Toledo sostiene le migliori produzioni indipendenti provenienti dalla filiera più autentica dell’opificio musicale napoletano. Altri live seguiranno e non solo rock. Il biglietto costa 7 euro.

Galleria Toledo teatro stabile d’innovazione
via Concezione a Montecalvario, 34 80134 Napoli t. +39 081425037
Per saperne di più
www.galleriatoledo.org