Donne festeggiate il vostro giorno a teatro. Marted 8, con replica mercoled 9, all’interno della rassegna “Se sono donne fioriranno”, debutta per la prima volta a Napoli “La Noche de Los Pezones Locos” (la notte dei capezzoli pazzi). Alle 21.30 si alzer , infatti, il sipario del teatro Tin (Teatro Instabile Napoli, via Fico Purgatorio ad Arco,38, una traversa di via Tribunali) per mettere in scena una commedia davvero esilarante sull’universo femminile, tutta raccontata in chiave ironica e comica.
La rappresentazione è ideata dal gruppo teatrale le Enclownadas.
Native di Barcellona, ma con una forte influenza napoletana, infatti due di loro sono napoletane, la compagnia è famosa per la creazione de "Las Noches de los Pezones Locos" cabaret originale in cui i numeri sono concepiti, scritti e diretti da donne clown.
Questo cabaret si propone di riflettere su tematiche sociali, con particolare attenzione all’universo femminile, senza rifiutare la satira quando è necessaria. Cos il gruppo teatrale italo-spagnolo ha saputo conquistare non solo attori di varie citt  e paesi, ma è riuscito a coinvolgere anche il pubblico internazionale. Ora tocca al pubblico napoletano che per la prima volta, stasera, assister  a un esilarante viaggio attraverso le varie immagini che la societ  attribuisce alle donne.
Tacchi a spillo, nuove tecniche di chirurgia estetica, libert  sessuale, l’indipendenza nel mondo del lavoro, maternit  e aborto sono alcuni degli argomenti trattati ne “La Notte dei Capezzoli Pazzi”. Non solo ironia sui temi femminili, ma la rappresentazione teatrale prender  in giro con clown anche alcuni dei personaggi femminili cinematografici più famosi come le incredibili SuperSisters che lottano contro il male, l’apparizione di personaggi da favola come Mary Poppins, Grimilde, la Regina di Cuori che affrontano problemi della societ  attuale contornata dalla follia pura delle protagoniste di "La morte ti fa bella".
L’obiettivo finale non è solo la risata ma anche un modo genuino di provocare una riflessione nello spettatore, utilizzando la potenza della maschera più piccola del mondo il naso rosso.
Il successo de "Las Noches de Los Pezones Locos" ha incentivato le artiste a impegnarsi nel progetto di costituire una compagnia stabile nel 2010, facendo partecipare la compagnia in numerosi festival in Italia e all’estero.
Alcuni dei titoli più importanti messi in scena dalla compagnia de Las Noches de Los Pezones Locos "Notte dei tacchi a spillo e vertiginosi", "Notte di MissClown", "Notte di HormoClown" "Notte delle streghe alla brace".

Per saperne di più
Tel.3384731271
teatroinstabile@hotmail.it

In foto, una scena della Notte