Per chi ama il teatro, torna il servizio navetta offerto dall’assessorato alla cultura e al turismo di Napoli.  Per i 5 piccoli  palcoscenici della periferia: TAN_Teatro Area Nord, NTS_Nuovo Teatro Sanità, Sala Ichos, Beggar’s Theatre_Teatro dei Mendicanti, NEST_Napoli Est Teatro.
Un progetto dell’assessorato, in rete con le 5 realtà teatrali che hanno aderito al servizio: i Napolibus (foto) condurranno lo spettatore a teatro e lo riporteranno a casa da vari punti della città, superando ogni ostacolo alla mobilità e dando allo spettatore un maggior senso di sicurezza.
Sperimentato con successo già nella scorsa stagione teatrale, quest’anno l’offerta raddoppia servendo anche l’area orientale.  La periferia che diventa centro con le sue eccellenze e con i servizi ad hoc che l’amministrazione comunale intende consolidare e ampliare. Di diversa natura l’offerta degli spettacoli, così come diversa è l’identità delle strutture messe in rete, che sapranno accontentare un pubblico eterogeneo che potrà scegliere cosa vedere in città raggiungendo facilmente anche i quartieri più lontani dal centro. Si rafforza anche così, con la cultura, l’azione del Comune sulle periferie, al centro del programma quinquennale dell’amministrazione.
La navetta si è rivelata, inoltre, una sorprendente occasione di socialità tra gli spettatori, divenendo una sorta di foyer viaggiante che sta incrementando quel senso di comunità degli spettatori che è uno dei primi obiettivi della rete. Per tutto il 2017 2  bus  accompagneranno gli spettatori a teatro seguendo il calendario delle  attività. Altra novità è che i naPOLIbus saranno luoghi di performance, incontri e dibattiti con autori, registi ed attori degli spettacoli.

PERCORSO DELLE DUE LINEE:
Polibus1
Capolinea – P.zza Bovio – altezza fermata Università linea1

FERMATA via Ferrante Imparato 111 TEATRO BEGGAR’S

FERMATA San Giovanni a Teduccio – altezza NEST

FERMATA San Giovanni a Teduccio – altezza SALA ICHOS

Percorso del ritorno: San Giovanni a Teduccio – P.zza Bovio

 

Polibus 2
Capolinea – Museo Archeologico Nazionale – altezza scalone principale

FERMATA P.zza Medaglie d’oro – altezza farmacia

FERMATA Colli Aminei – altezza Oviesse
Passaggio per la Toscanella
FERMATA PISCINOLA / TAN – ingresso principale lato via Dietro la vigna

FERMATA NTS_Nuovo Teatro Sanità

Percorso del ritorno: TAN, Colli Aminei, Nuovo Teatro Sanità, Museo, Medaglie d’Oro

 

Info e prenotazioni Polibus 1:– 3355962063 (Teatro Beggar’s) 3208681011 (NEST) 3357652524 e 3357675152 (Sala Ichos)
Info e prenotazioni Polibus 2:– 333-5496507 (TAN) 3396666426 (NTS)