Le donne sono più intelligenti degli uomini. La notiziaha fatto sobbalzare parecchi lettori. E certo a molti non è piaciuta. A far venire il mal di pancia maschile è stato, in questi giorni, uno psicologo neozelandese, James Flynn, esperto di quoziente intellettivo che- secondo lui- non dipende da fattori genetici. A spingere in avanti l’universo rosa, sarebbe stata la modernit , che l’ha messa duramente alla prova su tutti i fronti lavoro, famiglia, casa. E, forti di questa verit  appena annunciata dalla scienza, si preparano ad affrontare l’estate ischi tana armate di penna per un’iniziativa curata dalla libreria La Gaia scienza. Magnifico scenario della manifestazione, cui sono rigorosamente invitati i signori uomini, il castello aragonese.
Tra le autrici che danno appuntamento ai lettori, la napoletana Tjuna Notarbartolo che propone il nuovo libro, pubblicato da Felici editore, A volo d’angelo, una specie di talismano per chi legge ene viene misteriosamente avvinto. Merito di quella frase che è sulla quarta di copertina “Se hai un sogno dentro ti porter  lontano” o della solarit  del disegno dove uccelli, dapprima tristi e sconsolati, prendono coraggio e si avventurano verso l’infinito di un cielo luminoso?
Con Tjuna, gioved 19 luglio, alle 21, ci saranno Enzo Colimoro, Gilda Cortese e Anna Fermo. Appuntamento da non perdere per scoprire con loro come specchiarsi nelle pagine di questo viaggio allegorico per proiettare all’esterno la luce che ognuno ha in s.

In alto, la locandina della manifestazione