Fiabe di colore. Sabato 14 marzo alle ore 18 nella Galleria Fiorillo, Riviera di Chiaia 23, si inaugura la mostra teatime cabbage, disegni su carta con inchiostri colorati di Bruno Agolini a cura di Maria Ida Catalano. Bruno opera con la fantasia di un adolescente amante dell’arte e delle favole ma, nella sua tecnica molto originale, mostra la maturit  di un eccellente pittore e di un disegnatore di illustrazioni per libri di racconti per bambini o per bozzetti scenografici di film ideati per Walt Disney.
Bruno è anche musicista. Improvvisa musica con i figli per gioco usando vari strumenti per poi elaborarla fino a raggiungere una colta composizione. Il ritmo iconografico è di chi scrive le sue sinfonie sul pentagramma e la vivace gamma di colori è simile alla scala cromatica delle note che vanno dal vivace, allegro, veloce, andante, crescendo, lento, adagio.
Le composizioni grafiche emettono suoni di una orchestra composta da clavicembalo, violini, viole, contrabbassi, clarinetti, flauti, tromboni e trombe, corni, arpe, tamburi, piatti e xilofono. Le sue composizioni (foto) sono arazzi tessuti sapientemente da ninfe danzatrici che lavorano ai telai mentre ascoltano musiche barocche o composizioni per danze a Corte nel Settecento. Le immagini sono ideate da una fantasia che fanno meditare mentre captano l’attenzione con i suoi colori raffinati, luminosi e trasparenti.
Al vernissage saranno proiettati due cortometraggi di Massimo Maglietta e Simonetta Funel sulla sua attivit  pittorica. Nato in Scozia nel 1954, vive e opera tra Napoli e l’Alta Savoia.

IL PERCORSO
Mostre personali Nel 2006 Libreria Galleria La Carmelina Ferrara, Picagallery Napoli,
Biblioteca di Rosate (Milano). Nel 2008 Il Ramo d’oro Napoli, con Simonetta Funel, e
Galleria Rodinò Napoli. Espace Jacquem’Arts Arcade Taninges nel 2011.
Collettive Les beaux jours Sallanches( 1995 e 1998), Chartreuse de Melan Taninges 1996, Galleria Vill’art Magna Annemasse( 1997 e 2000), Les curies du chateau Samoens, Salone Margherita Napoli 2007, Galleria Rodinò Napoli 2008, March de la cration Quais du Rhone Seyssel e Court-Bouillon Frangy nel 2009,Les artistes dans la ville Reignier 2010, 2012. Con la galleria Polysmie Marseille nel 2012 Chic Dessin Atelier Richelieu Paris, Lille Art Fair,Sm’art Aix en Provence,10×10 Fiorillo Arte Napoli 2015.