Arte, cultura e uno spiccato impegno civico. I Lions mettono in campo energie e creatività in nome di una giusta causa. Sabato 11 marzo, alle 20.00, il Teatro Ricciardi di Capua sarà palcoscenico di una splendida iniziativa programmata e organizzata dal Lions Club ”Capua Casa Hirta”: la realizzazione di uno spettacolo teatrale, “La fortuna con la effe maiuscola” di Eduardo De Filippo, il cui ricavato andrà a favore del territorio e per  solidarietà con le popolazioni colpite dal terremoto nel centro Italia.
L’evento è soltanto uno dei tanti tasselli all’interno di un più vasto piano di sensibilizzazione sociale, in assonanza con le direttive del Governatore Renato Rivieccio, del Distretto 108 Ya che ha racchiuso nel suo motto, “la Cittadinanza attiva umanitaria”, pensiero e azione per un lionismo in crescita. I fondi raccolti saranno inviati congiuntamente a quelli già pervenuti dai Lions Club di tutta Italia e al contributo inviato dall’Associazione “ Lions Club International”.
Il Club ”Capua Casa Hirta” è sempre attivo sul territorio dal 1994, con lo scopo di creare e promuovere i principi del buon governo e della buona cittadinanza, essere parte attiva del benessere civico, culturale e sociale della comunità.
La messa in scena è realizzata dalla Compagnia Amatoriale dell’ UNITRE, Università della Terza età di Santa Maria Capua Vetere (CE), che ha collaborato con grande l’impegno  all’organizzazione di questa iniziativa, anche con l’intento di fornire opportunità ed indirizzi alla creatività dei giovani Leo che animano il servizio  promosso sul territorio. La commedia di Eduardo, liberamente riadattata dal regista Ferdinando Troiano, si prospetta interessante e carica di sano divertimento. La compagnia ha già dimostrato in altre occasioni una professionalità che nulla toglie agli artisti di gran fama.
Biglietti e inviti sono stati distribuiti capillarmente dai soci dell’UNITRE, dai LIONS  e LEO di Capua; il pubblico ha risposto calorosamente all’iniziativa facendo registrare il sold out

In foto, una scena dello spettacolo

TEATRO RICCIARDI
Largo Porta Napoli – Capua (CE)
“La fortuna con la effe maiuscola”
di Eduardo De Filippo
Per info e contatti: www.lionsclubs108ya.it
info@teatroricciardi.it