Dedicato a Enzo Cannavale, indimenticabile protagonista del palcoscenico napoletano che se n’è andato per sempre nell’anno appena archiviato.
Parte oggi la nuova edizione del festival del teatro amatoriale organizzato dal Teatro Totò ( in Via Frediano Cavara, 12- Napoli) e diretto da Enzo Liguori.
Requisito indispensabile nella selezione, la qualit . Sono sei le compagnie prescelte che calcheranno la scena fino al 15 maggio(il 22 la serata finale con omaggio all’attore recentemente scomparso).
A garantire il rigore delle scelte, una giuria composta da professionisti del mondo dello spettacolo e presieduta da una Signora del teatro italiano, Annamaria Ackermann.
Il grande successo ottenuto nelle precedenti edizioni è il giusto riconoscimento all’impegno e alla seriet  dell’organizzazione che ha operato in modo professionale e trasparente realizzando una rassegna che si conferma essere l’unica a mettere concretamente in relazione il mondo chi di “ama” il teatro con chi nel teatro ci “lavora”.
Anche quest’anno la compagnia vincitrice si esibir  al Maschio Angioino, nella rassegna RIDERE 2012,inserita nel cartellone ufficiale della manifestazione.
Un premio toccher  anche a migliore regista, migliore attore e migliore attrice protagonisti, miglior attore e migliore attrice non protagonisti, migliore scenografia, miglior testo.
E mentre le compagnie sono ai nastri di partenza, sono gi  aperte le iscrizione per il 2012/2013. Creativit  e organizzazione non si fermano mai.

Per saperne di più
www.teatrototo.it

In foto, Enzo Cannavale