La prima delle 1000 voci di Partenope sarà Teresa De Sio. Mercoledì 7 febbraio alle 19,30, la cantautrice campana (foto) parteciperà al nuovo evento Radio-Live Acts & Podcast, ideato e condotto da Gabriella Rinaldi e Alfredo d’Agnese per Na≥Do – Napolidaorainpoi  nella Casina Pompeiana di Napoli. Presente anche l’artista Roxy in the Box, intervistata da Rosanna Iannaccone, radio Dj e voce tra le più affermate della radio italiana
Le 1000 Voci di Partenope è un itinerario che esplora la vocalità partenopea al femminile, dagli anni ‘70 a oggi. Da domani fino a giugno, gli incontri saranno mensili. Tra le artiste che hanno già aderito,  Fausta Vetere, Katres, Pietra Montecorvino, M’Barka Ben Taleb, Maria Pia De Vito, Antonella Monetti, Monica Pinto, Elisabetta Serio, Francesca Fariello.
Tra musica, interviste, video, con il contributo di esperti del settore, i conduttori racconteranno l’altra faccia del suono. Il pubblico in sala parteciperà al dialogo e insieme si cercherà quel filo sottile che lega diverse esperienze a cavallo di più generazioni. Ogni cantante sarà invitata ad “adottare” uno o più brani tratti dal repertorio dell’Archivio storico della canzone napoletana ospitato nella casina .
Il ciclo di Podcast realizzato sarà diffuso sulle varie piattaforme digitali (iTunes, Sonos, Youtube, Soundcloud, Iheart, Radiodistribution, Amazon Alexa, Spreaker) e finanziato nel corso del 2018 con il crowdfunding di produzionidalbasso.com con modalità che saranno definite a breve.