E’ da bambini  che ci si educa all’arte. Lo sa bene Natalie Colindres, originaria del Guatemala, radicata a Napoli da dieci anni, ideatrice del progetto Luna part che  fa tappa ad Amalfi , giovedì 20 luglio, alle 18, in piazza Municipio. Un’invasione di bambini  con cavalletti, tele, pennelli e tempere di tutti i colori, per esprimersi  in totale libertà, estro e fantasia.
  Spiega Natalie, che ha  fondato la realtà chiamata  Il  Mondo di Naty, produttrice dell’evento: «È una sorta di luna park, ma al posto delle giostre ci sono gli strumenti per realizzare  quadri e manufatti creativi, un grande laboratorio di pittura all’aria aperta, un parco divertimenti per l’anima dove grandi e piccoli si confondono tra loro».
Tra le aree tematiche,  Pittura Creativa e arte del riciclo per tutte le età a partire dai 6 anni, Pittura Libera uno spazio dai 4 ai 90 anni, Action paint uno spazio per spiriti liberi dai 4 agli 11 anni senza regole né tempo, dove l’unico obiettivo è perdersi nell’incredibile mondo di Jackson Pollock, artista rivoluzionario che spiazzò tutti stendendo le tele sul pavimento per danzare con il proprio cuore,  Kandinsky Street  Art e Riciclarte.
Il
Mondo di Naty è un progetto di arte creativa itinerante per l’infanzia, che offre l’opportunità di accostarsi all’Arte e alle altre culture attraverso il gioco. I suoi laboratori sono  ispirati alla vita e alle opere dei grandi pittori  per far comprendere l’importanza di lavorare seguendo le proprie idee, scoprire la differenza fra copiare e lasciarsi ispirare, praticare la più totale e incondizionata libertà creativa, imparare a socializzare, superare la timidezza, apprendere il valore della lettura, affrontare paure, custodire i sogni, praticare  pazienza, costanza, passione e edizione.
I laboratori creativi interculturali sono ispirati alle tradizioni dei popoli del mondo per avvicinarsi alle altre culture, attraverso l’apertura e il confronto, già in tenera età.
In foto, bambini si esprimono nella libertà dei colori
Per saperne di più
info@ilmondodisunaty.it
tel. +39.392.0340687