Divertente e provocatoria, in vendita ma fuori mercato, la mostra collettiva del M.I.A.Movement Independent Artists sar  aperta al pubblico fino al 30 Settembre presso la sede dell’Associazione St’Art over Art, in Via Pallonetto a Santa Chiara. Titolo dell’esposizione "MI VENDO! Markette d’Artista…con licenza d’uso” è la sintesi emblematica del modus operandi di chi vede nell’arte un bene necessario e di largo consumo.

Azimut, Loretta Bartoli, Massimiliano Bertolino, Daniela Capuano, Andrea Carlino, Stefania Colizzi, Concetta Marrocoli, Luigi Montefoschi, Pasquale Pirro, Vincenza Rotondo, Scarlet Lovejoy, Anna Scopetta, Anna Verde e Manuela Vaccaro sono i nomi dei 14 artisti in mostra, ognuno con un’opera, sunto e simbolo del proprio fare artistico. In un momento storico di crisi economica dilagante l’arte aumenta il divario tra coloro che vivono e chi sopravvive, divenendo agio per un’elite di fortunati.

La collettiva si propone come evento provocatorio nei confronti di un mercato dell’arte e di Istituzioni Culturali impantanate in un ingranaggio malato che favorisce e porta avanti i “soliti ignoti”. "Markette d’Artista -con licenza d’uso" è il riscatto degli artisti del M.I.A. che decidono di " mettersi in vendita” ovvero portano in piazza ciò in cui credono, l’arte in quanto espressione di un pensiero libero da compromessi e logiche di mercato.

L’arte è un bene fondamentale, è il pane che alimenta il bisogno umano di conoscenza e bellezza. Markette d’artista è una proposta di vendita alternativa al sistema delle Gallerie, con un conseguente abbassamento di costi ed accessibilit  dell’arte a tutte le tasche.

L’Associazione St’Art over Art si fonda sul principio di uguaglianza tra gli artisti pur nel rispetto delle differenze di forma e contenuti. L’associazione intende accorpare tutti coloro che operano nel campo dell’arte, della letteratura e dello spettacolo creando un polo aggregativo e autogestito di ideali e forze, operante sul territorio per la realizzazione di iniziative culturali. La sede è il luogo fisico di un spazio libero per l’incontro, la progettazione e la circolazione dell’arte.

In foto, la locandina

St’Art over Art

Via Pallonetto a Santa Chiara

Per ulteriori Informazioni

081.0635878

startoverart@hotmail.it

www.startoverart.net