"Napoli creattiva" è alla sua terza edizione. Dall’8 al 10 novembre alla Mostra d’Oltremare 15 giovani creativi napoletani esporranno in fiera i propri lavori.
La manifestazione organizzata da Promoberg, in collaborazione con il Comune di Napoli, sar  dedicata alle arti manuali, hobbistica e bricolage. Vi saranno 80 aziende in esposizione.
L’assessore ai Giovani, Creativit  e Innovazione del Comune di Napoli Alessandra Clemente spiega”Dare spazio ai giovani creativi della citt  di Napoli è il valore aggiunto che quest’anno abbiamo voluto dare all’edizione partenopea di Creattiva. Vogliamo sempre di più dare risalto a quella creativit  e innovazione di cui i giovani sono naturalmente portatori, mettendola in rete e facendola diventare la risorsa economica di sviluppo più significativa del nostro paese.”
Il direttore dell’Ente Fiera Promoberg Stefano Cristini sottolinea che è sempre un piacere presentare una manifestazione fieristica. Nel caso di Napoli Creattiva il piacere si moltiplica essenzialmente per due motivi perch siamo in una citt  universalmente conosciuta per la sua storia, cultura, arte, e per le sue incomparabili bellezze naturali; e perch, pur a un solo anno di distanza dal debutto di Creattiva alla Mostra d’Oltremare, abbiamo instaurato sinergie molto significative con il territorio partenopeo.
Il cuore pulsante di Creattiva riguarder  le centinaia di corsi allestiti dagli espositori e dalle associazioni, che metteranno a disposizione dei visitatori le loro professionalit  e competenze.
Due aree specifiche saranno dedicate all’arte del ricamo e al cake design. Sar  presente la nota cake designer di Napoli, Dalila Duello.
Sar  ospitato, inoltre, un convegno sul come trasformare un hobby in business, con gli interventi di Carmen Fantasia, commercialista e autrice del libro “Fisico amico”, e Monica Allegro, testimonial di imprenditrice di successo.

Mostra d’Oltremare, viale Kennedy 54- Napoli
Da venerd 8 a domenica 10 novembre
Orari d’ingresso dalle ore 1000 alle ore 2100
Ticket 6 euro (ridotto 5,00 euro)

Agevolazioni su www.fieracreattiva.it

Nell’immagine, la cake designer Dalila Duello (foto cake appeal)