Optima Italia S.p.A., leader nella vendita di servizi integrati nei settori dell’energia e telecomunicazioni, organizza a Napoli “Tutto in uno”, seconda edizione Smartup Optima premio di arte contemporanea dopo l’ottimo risultato dello scorso anno. Obiettivo promuovere l’arte di artisti under 40, investire nell’arte, supportare le giovani leve, premiando genio e talento. Come? Realizzando un catalogo e mettendo in mostra le 20 opere selezionate.
Lo scorso anno hanno partecipato più di 600 artisti italiani e stranieri e Lamberto Teotino, napoletano, ha vinto il premio di 5.000 euro. “Tutto in uno”, tema di quest’anno, spinge gli artisti a attenersi ai messaggi dell’azienda. L’ampio tema stimola la creativit  in modo libero riflettendo e creando con il proprio linguaggio in pittura, scultura, installazione, fotografia, grafica, video, performance su storia, filosofia, natura, memoria personale e collettiva. La partecipazione al premio è gratuita.
Le opere devono pervenire entro il 12 ottobre 2015 e saranno valutate da una giuria di esperti e critici d’arte. La mostra si terr  nel prossimo gennaio nella sede Optima di corso Umberto I n.174. Novit  di quest’anno è un secondo premio dal titolo “Fondazione Bevilacqua La Massa” conferito da Stefano Coletto, curatore dell’Istituzione del Comune di Venezia, che consiste in una permanenza di 15 giorni presso gli spazi della Fondazione avendo uno studio dove lavorare e la possibilit  di incontri e studi con altri artisti presenti nella stessa Fondazione.

Viene confermato il Premio Visibilit 
da assegnare all’artista che avr  ricevuto maggiori consensi da una giuria popolare che esprimer  la propria preferenza su web dal 13 ottobre al 13 dicembre 2015.

Per saperne di più

info@smartupoptima.com
www.optimaitalia.com

In foto, l’opera che ha vinto lo scorso anno