Contro la crisi, la cultura dell’equilibrio. Oggi alle 11.30, all’hotel “Gli Dei” di Pozzuoli, si terr  la conferenza stampa di presentazione della “Benessere Platinum Card”. Il progetto nasce nel 2010 a Pozzuoli, con il patrocinio morale del Comune di Pozzuoli e del Rotary Club, e a poco a poco ha esteso il suo campo d’azione in tutta la Campania.
La Benessere Platinum Card, è una carta che consente di avere sconti in 150 centri e strutture associate. A oggi sul territorio campano sono state distribuite oltre 20.000 card e i soci effettivi sono più di 2000. una sorta di circuito di consumatori associato a un consorzio “virtuale” sulla rete di attivit  imprenditoriali e professionali. Alla conferenza saranno presenti l’assessore ala viabilit , turismo e tempo libero del Comune di Pozzuoli, Francesco Fumo; l’ideatore e fondatore della Benessere Card, Vicente Carlos Migliucci; la direttrice del primo circolo didattico G. Marconi, Angela Palomba; e infine il presidente del Rotary Club Pozzuoli, Leandro Petracca.
Un patto di alleanza, dunque, tra i fruitori e i commercianti o comunque tutti coloro che prestano un servizio. Un’iniziativa che cerca di limitare i danni di una crisi economica che sta mettendo in ginocchio il Paese, e favorire il ritorno alla spesa in un periodo di grave disagio economico e sociale. Il Circuito BPC si rivolge a tutte le fasce di et , avendo creato all’interno del sito di riferimento, www.benesserecard.com, tanti diversi "mondi" di interesse " mondo Donna", "mondo uomo", "mondo ragazzi" ecc.
Il Rotary Club Pozzuoli, attento al sociale e al volontariato, come sottolinea Leandro Petracca, presidente dello stesso, d  il suo patrocinio a un progetto che, oltre a cercare di reagire alla crisi, sostiene la comunit  con atti di solidariet , come regalare ai 1050 bambini del Primo Circolo Didattico di Pozzuoli la foto annuale di classe, che seppur di costo contenuto, spesso non può essere acquistata dai genitori,e di conseguenza non tutti i bambini ne conservano il ricordo fotografico annuale.
L’operato di BPC si basa sul trovare ditte prestigiose di ogni sorta e professionisti di ogni branca disposti a favorire i soci del circuito, offrendo loro sconti e promozioni dedicate tutto l’anno. Più di 150 attivit  commerciali sono convenzionate con il circuito BPC e basta presentarsi alla cassa con la carta strettamente personale, per usufruire degli sconti. La CARTA si può scaricare online sul sito www.benesserecard.com in versione “prova gratuita” con validit  di un mese per poi, qualora si volesse, acquistarla in maniera definitiva sempre online o presso i numerosi “Benessere Platinum Card Point”. Inoltre è possibile avere anche una carta sconti per i giovani under 26 completamente gratuita (CARTA LEONARDO). Un piccolo aiuto alle famiglie e un segnale di presenza a tutta la popolazione non solo flegrea.
Il Comune di Pozzuoli ha da subito incoraggiato quest’iniziativa come ci dice lo stesso assessore Francesco Fumo «Il nostro obiettivo è rendere Pozzuoli volano dello sviluppo economico, del turismo e della cultura, e per questo incoraggiamo e appoggiamo le iniziative dei giovani e dei cittadini che cercano con creativit  e ingegno di dare una mano alla ripresa economica in un periodo storico epocale che sta stringendo in una morsa il nostro Paese».

Nelle foto, la card del benessere presentata durante la conferenza stampa