Fred Buscaglione, Renato Carosone e Domenico Modugno, tre figure leggendarie della musica leggera. Tris di assi per lo spettacolo BusCaMo? lo spettacolo che va in scena sabato 25 novembre  alle 21 presso al Gran Caffè Gambrinus. Ideato e diretto da Christian Mirone, scritto da Sarah Falanga e prodotto dall’Accademia Magna Graecia, lo show musicale è incentrato su Fred Buscaglione, Renato Carosone (foto) e Domenico Modugno, tre figure leggendarie della moderna musica leggera.
Il titolo gioca sull’acronimo  ma anche nell’ intercalare romanesco“potremmo prenderle di santa ragione”, ma si presenta anche nello spettacolo nella soluzione napoletana “abbuscare”. Mirone punta sul doppio significato del titolo: da una parte il timore di essere metaforicamente ‘picchiato’ per il paragone troppo ardito, dall’altra il tentativo di guadagnare qualcosa di positivo dalla sua impresa. Il pubblico deciderà se la scommessa è vinta.
«Quante volte- spiega l’artista- mi son ritrovato a canticchiare canzoni che non avevano un volto – scrive nelle note di regia -. Avevano però voci distinte, lontane, vicinissime, ben riconoscibili…e quante volte ancora mi divertivo ad imitarle? Il divertirsi cercando si traduce in un’idea: uno spettacolo di note spettacolari senza età… In un solo spettacolo il sorriso di un incontro tra tre geni indimenticabili».
In scena sarà affiancato da Vittorio Cataldi, Enzo Monetti e Camillo Chianese la cui direzione musicale è affidata a Ginetto Ferrara. Il costo del biglietto (che in include anche un buon caffè) è di 15 euro. I posti sono limitati ed è gradita la prenotazione.

Per info e prenotazioni:
324.7472262  – 324.7472230