Jazz ideas & songs. E’ il nuovo dvd di Pietro Condorelli che  si presenta oggi, giovedì 23 marzo, ore 21.30, alla casina pompeiana di Napoli in Villa comunale. Con Pietro Condorelli alla chitarra, la voce di Simona Boo, il flauto di Francesca Masciandaro (in foto), il contrabasso di Domenico Santaniello e la batteria di Claudio Borrelli. Una iniziativa del Live Tones, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Napoli.
Lo spettacolo è basato su una logica di comunicazione innovativa e originale rispetto alle consuete modalità di un concerto jazz, senza tuttavia rinunciare alla  qualità. Un progetto accessibile a tutti che  coinvolge per la raffinatezza e la cerebralità, il feeling e lo swing, la tensione e la leggerezza, elementi dosati con equilibrio e esperienza. Un mix di cultura degli anni ‘70, beat generation e musica del dopoguerra, origini del cinema e grandi personaggi del jazz.
Il lavoro del quintetto è prodotto dall’etichetta indie ‘Jazz2watch’. Non solo un video che si concentra su una performance jazz, ma anche un po’ fiaba, racconto filosofico e  antropologico. Un evento da non perdere.
Per partecipare è consigliata la prenotazione inviando una mail all’ indirizzo ornella _falco@yahoo.it, segnalando numero partecipanti e cellulare.