"Poesie su carta igienica di una fredda serata estiva" scritto e diretto da Simone Somma, sabato 30 (ore 21) e domenica 31 gennaio (18.30) sar  in scena al Centro Teatro Spazio di San Giorgio a Cremano (Via San Giorgio Vecchio, 23/31). A spiegare di che si tratta è l’autore stesso che ne sar  anche interprete «Una persona sull’orlo di un balcone, in bilico sul decidere se buttarsi giù o meno, scrive poesie per sfogarsi e per ritardare l’atto decisivo. Lo spettacolo non è una pièce a tema “suicidio”. Ma è solo un pretesto per scandagliare l’animo dell’uomo, per penetrare all’interno delle sue paure, delle sue insicurezze, degli angoli più spigolosi e torbidi di una mente contorta in modo ingenuo e infantile. La pièce è una grande ironia, priva di spunti di filosofia pesanti, pessimistici, distruttivi nella loro manipolazione della realt , mai seri, sempre buttati l, senza crederci, in fondo, poi troppo».
Ci troviamo, allora, di fronte a un monologo? «Tutt’altro risponde De Simone- Poich la conversazione con noi stessi è sempre uno scambio di opinioni con altri personaggi che sono tutti nella nostra testa che non ci fanno essere mai soli e ci inducono a scoprire i nostri errori. Anche la scenografia è distorta, confusa, che sembra crollare da un momento all’altro. Rappresenta la mente del personaggio, i cui ragionamenti non seguono uno schema lineare, risultando altres raffazzonati, pieni di collegamenti illogici e senza alcun senso. La recitazione di tutti gli attori è volutamente poco verosimile, per evidenziare il contrasto tra il mondo reale e gli abissi della nostra mente, che manipola e trasfigura la realt  fino a renderla quasi irriconoscibile».
In scena con Somma Antonio Tatarella, Arcangelo Santoro, Andrea Alario, Giusy Andolfi, con la partecipazione della voce di Vincenzo Borrelli. Audio e luci Chiara Aprea. Scene CTS. Musiche Antonio Tatarella. Produzione Unospazioperilteatro.

Per saperne di più
unospazioperilteatro@libero.it
centroteatrospazio@libero.it

www.centroteatrospazio.it
www.facebook.com/Centro-Teatro-Spazio-532961473506740/?fref=ts

Prenotazioni 081 574 4936/ 3387405819

Nella foto, Simone Somma in scena