Cinema Pierrot inaugura la stagione Cineforum Arci Movie luned 14 alle ore 18, replica ore 21, con il film “Per amor vostro” con il regista Giuseppe M. Gaudino e la sceneggiatrice Isabella Sandri tra il pubblico. Il film racconta la storia di Anna, madre di tre figli che vive da quarant’anni nel suo angolo d’inferno con Valeria Golino (vincitrice della Coppa Volpi per la Miglior Interpretazione Femminile alla Biennale di Venezia – 72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica), Massimiliano Gallo, Adriano Giannini.
Valeria bambina spavalda e sfortunata, è oggi una donna generosa e fin troppo tollerante prigioniera dei doveri, della famiglia, confortata da "anime poverelle" del sottosuolo, in realt  circondata da molti demoni, reali e immaginari. «Questo non è un film con una storia, ma su un sentimento. Per me è un film sull’ignavia" – afferma il regista – "Penso a tutti quelli che sono gregari, a quelli che sono abituati a spegnere la parte più coraggiosa di s, che galleggiano. Il film parla di una donna che risale a fatica dentro la sua capacit  di vedere le cose. Ma Anna trover  il suo riscatto, diciamo cos, quasi miracoloso».
Il Cineforum è giunto alla sua XXVI edizione, con oltre 1000 soci e il prezzo popolare della tessera (35 euro per 25 film a scelta tra le proposte del Cineforum del marted-mercoled e i Luned dei Festival’ con una selezione di film tra finzione e documentario provenienti dai migliori festival di settore di tutto il mondo tra cui L’attesa di Piero Messina, di Jafar Panahi, di Yorgos Lanthimos, Dheepan Una nuova vita di Jacques Audiard, Salò o le 120 giornate di Sodoma di Pier Paolo Pasolini, Il racconto dei racconti di Matteo Garrone).
Arci Movie, associazione di promozione cinematografica che ne cura l’organizzazione e la direzione artistica, è da anni attiva sul territorio con progetti culturali, educativi e sociali. Il cineforum proseguir  ogni marted e mercoled con doppia proiezione alle 18.00 e alle 21.00; in programma prossimamente Inside out il 21 e 22 dicembre, Tutto può accadere a Broadway il 12 e 13 gennaio, Il resto di niente di Antonietta De Lillo, che sar  presente in sala per presentare al pubblico il film nella sua versione restaurata per il grande schermo. E’ ancora possibile tesserarsi. Oltre alla visione dei film, si ha la tessera Arci nazionale, l’iscrizione al prestito della mediateca “Il Monello” con un catalogo di oltre 6.000 titoli, la partecipazione a eventi e attivit  associative. La tessera al Cineforum può essere un dono regalo.

Arci Movie 081. 5967493
info@arcimovie.it

Cinema Pierrot via de Meis n.58 Napoli
Per saperne di più
www.arcimovie.it

Nella foto, Gaudino con Valeria Golino