Astradoc. In scena il cinema di grande qualità. Venerdì 9 dicembre alle 20, appunatmento al cinema Astra  con “Nick Cave and the bad seeds: One more time with feeling” lemozionante ritratto di uno dei musicisti più originali della scena contemporanea. Tributo del regista neozelandese, Andrew Dominik, al grande artista australiano in concomitanza con la registrazione dell’ultimo album, “Skeleton Tree”.
Presentato come evento speciale alla 73° Mostra del Cinema di Venezia, il film racconta la vita di Nick Cave dopo la scomparsa del figlio minorenne, mostrando la sua dimensione più intima e le sue riflessioni sull’esistenza, concentrandosi sul rapporto tra trauma e creazione, tra il lavoro del lutto e quello della sua rielaborazione in suoni e versi.-
Lo stile fotografico del film – in bianco e nero, a colori e in 3D- riflette l’intimità e l’austerità dell’album, testimonianza cruda e fragile di un artista che tenta di trovare la sua strada attraverso l’oscurità. Performance live delle nuove canzoni si intrecciano a interviste e riprese di Dominik, accompagnate dalla narrazione intermittente e da improvvisazioni e riflessioni estemporanee di Cave che creano un’esperienza coinvolgente, intensa ed elegante.

Prossimi appuntamenti con Astradoc:

– Venerdì 16 Dicembre ore 20.00 KIKI di Sara Jordeno. Evento speciale realizzato con il Consolato Generale degli Stati Uniti a Napoli e l’associazione I Ken Onlus, nell’ambito del Festival Omovies, che si svolgerà a Napoli tra il 13 e il 17 dicembre.

– Mercoledì 21 dicembre LORO DI NAPOLI di Pierfrancesco Li Donni, sulla squadra AfroNapoli United, nata nel 2009 a due passi da piazza Garibaldi, e composta da migranti, italiani di seconda generazione e napoletani. Saranno presenti il regista e i protagonisti del film.

 

Ingresso singolo 3 euro

Ingresso soci arci euro 2,50

Possibile tesserarsi ad Arci Movie direttamente al Cinema Astra prima della proiezione