Tornano a Capri i film  sotto le stelle. L’antica Certosa con il suo chiostro grande  ospiterà da mercoledì 2 fini al 9 agosto la quarta edizione della rassegna diretta da Remigio Truocchio, promossa dalla Federalberghi, dal Comune di Capri, dal Porto Turistico Marina di Capri, dal Polo Museale Regionale della Campania. L’iniziativa è organizzata da Cineventi, con il supporto di Ferrarelle, main sponsor, CineProject Nec e Fx Treme, sponsor tecnici.
Dopo il boom di seimila  presenze nel 2016, riecco la manifestazione en plein air che vanta un  impianto cinematografico d’avanguardia, un dolby digital e un maxi schermo di oltre 15 metri, per cinque importanti serate di cinema. Tutti i titoli saranno proposti in versione originale, con sottotitoli.
Si parte con una grande anteprima nazionale distribuita da 01Distribution per Leone Group, che porta a Capri Miss Sloane, uno spy-thriller politico, diretto dal britannico John Madden (Shakespeare in Love, Marigold Hotel, tra gli altri) con una Jessica Chastain superlativa, in uscita nelle sale il 31 agosto.
Venerdì 4 agosto, doppia proiezione: in prima serata, alle 20, 45, verrà presentato La Tenerezza, il pluripremiato film di Gianni Amelio, in versione sottotitolata in inglese, con Elio Germano e Micaela Ramazzotti e a seguire l’anteprima di Monolith, in uscita nelle sale nella settimana di Ferragosto distribuito da Vision Distribution, un thriller ad alta tensione, diretto da Ivan Silvestrini con Katrina Bowden  e Damon Dayoub nato dall’omonimo fumetto-cult di Roberto Recchioni che racconta la storia di Sandra, costretta a una drammatica lotta  contro il tempo e contro la tecnologia per riuscire a salvare il figlio David.
Spazio ai bambini domenica 6 agosto con la proiezione speciale in prima serata, in versione originale con sottotitoli in italiano, del nuovo lungometraggio d’animazione  Disney•Pixar Cars 3, terzo capitolo della celebre saga che riporta sul grande schermo il leggendario Saetta McQueen, alla quale seguirà  la commedia Due sotto il burqa (Some like it veiled), sorprendente opera prima della regista franco-iraniana Sou Abadi (in sala da dicembre per I Wonder Pictures).
Lunedì 7 agosto c’è Indivisibili, terzo film di Edoardo De Angelis, protagonista della scorsa stagione cinematografica e vincitore di 6 David di Donatello. E’ la storia di due gemelle siamesi cantanti che con le loro esibizioni danno da vivere a tutta la famiglia.
Gran finale mercoledì 9 agosto con due importanti anteprime: in prima serata L’inganno, scritto e diretto da Sofia Coppola, con protagonisti Colin Farrell, Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Elle Fanning, remake de La Notte brava del soldato Jonathan, presentato e premiato all’ultimo Festival di Cannes e in sala per Universal Pictures dal 14 settembre.
In seconda serata il nuovo action movie firmato Edgar Wright, Baby Driver – Il genio della fuga (nelle sale italiane dal 7 settembre per Warner Bros. Entertainment Italia), esilarante commedia che mescola crimine ed inseguimenti in auto, condita da una musica elettrizzante con protagonisti Ansel Elgort, Lily James, Jamie Foxx e Kevin Spacey.

Il cinema in Certosa
tel. 0818370596
https://www.facebook.com/ilcinemaincertosa/?fref=ts