In-corti ravvicinati under 30. Rassegna di cortometraggi per giovanissimi, a ingresso libero, ideata e curata da Andrea Pirretti (foto). E ospitata da  AvaNposto Numero Zero, teatro costitutivo fondato e diretto da Egidio Carbone Lucifero (in via Sedile di Porto, 55 -Corso Umberto-Via Mezzocannone).Ogni mercoledì dal 7 marzo, alle 20.30.
Saranno proiettati sei cortometraggi a tema libero, due ogni sera, scritti e diretti da altrettanti autori napoletani entro i trent’anni d’età. Seguirà il dibattito dibattiti con il pubblico e gli addetti ai lavori del territorio, registi, sceneggiatori e operatori culturali, per offrire una vetrina importante ai giovani cineasti e avviare un confronto costruttivo sulle opere presentate e sul cinema napoletano contemporaneo.
Il ciclo di eventi si chiuderà mercoledì 28 marzo con una tavola rotonda, ricca di ospiti e per l’intera sua durata, lo spazio accoglierà le opere fotografiche selezionate del collettivo Pròteo Photo Research.
Il napoletano Piretti è regista e sceneggiatore di cortometraggi, web serie e videoclip musicali presentati a diversi Festival nazionali. Ha scritto per vari testate cinematografiche online e collabora con scuole di cinema e teatro tra Napoli e Caserta, dove insegna sceneggiatura e regia.
Per saperne di più
andrea.piretti.cinema@gmail.com