Tornano i concerti d’autunno organizzati dalla comunit  luterana evangelica di Napoli. Nella chiesa di via Carlo Poerio 5, il nuovo ciclo si inaugura con un omaggio a Richard Strauss (Monaco di Baviera, 11 giugno 1864 Garmisch-Partenkirchen, 8 settembre 1949) per il 150esimo anniversario della nascita.
Mercoled 1 ottobre alle ore 20.30 primo appuntamento con la XIX edizione della rassegna. L’esecuzione è affidata a Dario Bonuccelli(in foto), giovane interprete specialista del repertorio pianistico del grande compositore tedesco. Tre i brani in scaletta “Stimmungsbilder op. 9”, “Sonata op. 5” e “5 pezzi op. 3”. Il concerto è ingresso libero.
La comunit  luterana da anni è impegnata in attivit  culturali, sotto la guida artistica di Luciana Renzetti. I concerti d’autunno, che si inseriscono in questa cornice, nascono nella seconda met  degli anni novanta dalla necessit  di promuovere un’iniziativa musicale con un suo calendario. Una manifestazione sempre più consolidata dalla partecipazione di un pubblico fedele.

Per saperne di più
www.lutero.org