A Natale c’è spazio anche  per la  cattiveria. E ai “malvagi” è dedicato  lo spettacolo “Cattivo Natale” nelle grotte di Pertosa venerdì 30 dicembre alle 15.30 – 17.30 – 19.30 firmato dal fondatore della compagnia Il Demiurgo, Francescoantonio Nappi, dopo un intero anno dedicato al “Viaggo nell’Ade” di Ulisse. I maligni in questione sono: Il Grinch, Mister Scrooge e Capitan Uncino.
«L’idea – spiega il regista – è quella di portare in scena uno spettacolo che sia leggero e divertente e che sappia offrire al pubblico, nel magico scenario delle Grotte di Pertosa, quel misto di ironia, comicità e magia che si tende a ricercare durante le feste natalizie». Sorrisi e leggerezza serviranno, sottolinea, «anche per parlare di vizi e problemi che accomunano gli uomini rendendoli simili ai personaggi in scena, dall’avidità alla solitudine».
Spettacolo decisamente impegnativo che vede in scena
Alessandro Balletta nel ruolo di Jacob, Andrea Cioffi (Il Grinch), Franco Nappi (Ebenezer Scrooge), Riccardo Sergio (Capitan Uncino) e Angelo Sepe (Spugna).
Il pubblico viaggerà in barca nel ventre della terra accompagnato, grazie al lavoro innovativo della Fondazione MIdA-Musei Integrati dell’Ambiente, da splendidi effetti visivi e da una illuminotecnica che rispetta, valorizza ed esalta la bellezza delle Grotte. Un percorso ricco di soprese.

Mister Scrooge | ilmondodisuk.com
Mister Scrooge in versione Disney


Le Grotte di Pertosa-Auletta
sono l’unico sito speleologico in Europa dove è possibile navigare un fiume sotterraneo addentrandosi verso il cuore di una montagna. Il fiume Negro nasce in profondità e offre un affascinante e inconsueto itinerario in barca, immersi in un silenzio magico, interrotto soltanto dal fragore degli scrosci della cascata sotterranea. Le Grotte si estendono per circa tremila metri nel massiccio dei Monti Alburni. Scenario: stalattiti e stalagmiti che decorano ogni spazio con forme, colori e dimensioni diverse, suscitando emozioni infinite.

Per saperne di più

 

www.grottedipertosa-auletta.it 

www.fondazionemida.it

Info e rpenotazioni:

Tel. 331-3169215

Mail: info.demiurgo@gmail.com

www.ildemiurgo.com

www.facebook.com/ildemiurgo1