Classici sotto le stelle. “Ultimo weekend della rassegna Teatri di Pietra Campania alla XIV edizione nella suggestiva Villa Imperiale Pausilypon a Napoli. In scena Mediterraneo e temi classici. Venerd 2 agosto alle 21.30, tocca a Miles Gloriosus di Plauto con la regia di Alvaro Piccardi. In scena, accanto a Edoardo Siravo e Marco Simeoli, ci saranno Giulia Di Quilio, Renato Campese, Antonio Silvia, Francesco Silella, Lara Balbo, Ruggero Cecchi, Leidys Candy Rojas Martinez. Una commedia dalla comicit  sfrenata, in cui Plauto ci regala il principio di quella commedia tipica della penisola italica, che nel tempo si è trasformata ed è stata chiamata in vari modi, dalla Commedia degli Zanni, alla Commedia dell’Arte, fino alla nostra Commedia all’Italiana (info e prenotazioni al numero verde 800024060).
Domenica 4 agosto, chiude la kermesse l’opera Le Donne di Hera, ideazione e regia di Sarah Falanga. Incentrato sui racconti scolpiti sulle metope arcaiche del Santuario di Hera alla Foce del Sele, custodite nel Museo Archeologico Nazionale di Paestum, l’allestimento propone una riflessione sulle origini e il grande mito.
Dalla citt  alla costiera amalfitana. Dove si celebra il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi (1813-2013). Sabato 3 agosto, al Teatro all’Aperto di Conca dei Marini, in localit  San Pancrazio alla 21. 30, va in scena La Traviata nell’ambito del SantarosaConcaFestival. L’opera, diretta da Giuseppe Schirone, viene eseguita in forma di concerto dal coro polifonico e dall’ensemble strumentale dell’Accademia Musicale Enrico Caruso. Il soprano Anna Rita Scognamiglio interpreta Violetta, Flora è interpretata dal soprano Diana Pashova, mentre le voci maschili sono del tenore Mario Todisco che interpreta Alfredo e del baritono Massimo Rizzi che interpreta Germont, la voce recitante è di Sas  Trapanese.
(Posto unico 15 euro, ridotto per ragazzi da 13 a 18 anni 12 euro, ingresso libero per i bambini fino a 12 anni. Prenotazione al 346 0784225 o 333 5964823).

I prossimi appuntamenti a Conca dei Marini
Sabato 10 agosto|ore 21.30
Luc del variet 
Spettacolo di cabaret con Lucia Cassini

Sabato 17 agosto|ore 21.30
Ritmi nascosti di una voce senza tempo
Omaggio a Enrico Caruso, il più grande tenore di tutti i tempi, con i solisti e l’ensemble strumentale dell’omonima Accademia Musicale e voce recitante di Sas  Trapanese

Domenica 18 agosto|ore 21.30
Pietro Quirino e Quartetto Calace
Concerto di canzoni classiche napoletane

Sabato 24 agosto|ore 21.30
“Tango Scugnizzo”
Spettacolo di tango argentino su musiche napoletane con Diego Moreno
e la sua band, con ballerini tangheri
In foto, Siravo è "Miles Gloriosus" e la locandina di Verdi a Conca dei Marini