colonnese| ilmondodisuk.com
Qui sopra, la copertina del libro. In alto, la locandina dell’ultima edizione della rassegna

Che cos’è l’ebbrezza? Dipende dai punti di vista. L’editore Colonnese ne mette insieme dieci nel volume “Ebbrezze letterarie” , da oggi in libreria. Sono dieci gli autori, infatti che   ne descrivono gli aspetti variegati: la passione, la voluttà, la gioia, l’euforia, la confusione, l’eccitazione, la vera e propria ubriachezza.
Il progetto, realizzato in collaborazione con Wine&Thecity, è curato da Diego Nuzzo, e nasce per celebrare il decennale della rassegna che dal 2008 promuove la cultura del vino e l’ebbrezza creativa.
I dieci scrittori sono Viola Ardone, Franco Arminio, Diana Lama, Diego Lama, Titti Marrone, Diego Nuzzo, Antonella Ossorio, Silvio Perrella, Pier Luigi Razzano ed Eduardo Savarese e tutti hanno partecipato al progetto a titolo completamente gratuito. I proventi del libro saranno interamente devoluti alla Fondazione di Comunità San Gennaro di Napoli che si occupa di migliorare la qualità della vita nel Rione Sanità antico quartiere napoletano, attraverso la musica, il teatro, la danza e il recupero dei beni storico artistici.
Wine&Thecity è la rassegna ideata e curata da Donatella Bernabò Silorata. Dal 2008 anima il maggio napoletano mettendo in rete cento luoghi della città. Festa mobile e installazione sul territorio,  gioca sul binomio cultura del vino e creatività, sulla contaminazione di generi e sul nomadismo. Laboratorio permanente di idee, ogni anno produce progetti creativi e sostiene iniziative con finalità sociali.

Per saperne di più
www.wineandthecity.it