Benessere nel  parco. Nel cuore del Vomero. Da domenica 22 ottobre un nuovo appuntamento nel Museo Duca di Martina (foto) e nella Villa Floridiana (Via Cimarosa 77 \ via Aniello Falcone, 171, Napoli) con le antiche e nuove discipline basate su un armonico rapporto tra corpo e mente: Gyrokinesis e Yoga per bambini. Il 22 dalle 11 alle 12.30, il 29 dalle 11 alle 12.
Fino a maggio i visitatori del museo potranno partecipare a una lezione mensile di Gyrokinesis e portare i piccoli ai quattro incontri di Yoga per bambini (dai 6 ai 10 anni), il nuovo progetto è promosso dal Polo museale della Campania con Apd White Cloud Studio Napoli, Centro di formazione Gyrokinesis e Gyrotonic.
La Gyrokinesis è una disciplina olistica che mette insieme elementi di yoga, danza, nuoto e tai chi, attraverso opportuni movimenti circolari e respiratori, armonizza corpo e  mente, consentendo di migliorare la flessibilità del corpo, di allungarne e potenziarne la muscolatura. Stimola  circolazione, sviluppa la coordinazione e disintossica l’organismo dallo stress quotidiano, donando un senso generale di calma e benessere. Viene praticata con un materassino e uno sgabello basso.
Lo Yoga per bambini utilizza gli stessi strumenti utilizzati per gli adulti ma con modalità e tempi diversi adattati all’età. L’approccio è  ludico e accompagna il bambino nel suo percorso di crescita attraverso lo sviluppo delle sue potenzialità, favorendone flessibilità e creatività.
Aiuta a sbloccare le tensioni muscolari e a correggere le posture sbagliate, avvicinando il bambino ad una maggiore consapevolezza del proprio corpo.  Lo yoga rafforza i processi di apprendimento e previene situazioni di disagio e di violenza, favorendo lo sviluppo dell’autostima e del rispetto altrui. Per entrambe le discipline si consiglia di indossare indumenti comodi.
Prenotazione obbligatoria: tel. 3392851128
mail:whitecloudstudionapoli@gmail.com 
La partecipazione è riservata ai visitatori del museo.
In caso di maltempo le lezioni si svolgeranno all’interno
White Cloud Studio Napoli: 08119176311; 3392851128
https://www.whitecloudstudio-napoli.it
https://www.facebook.com/whitecloudstudionapoli
tel. 081 5788418  – pm-cam.martina@beniculturali.it
facebook.com/museoducadimartina
Orario: 8,30-19,00 (ultimo ingresso 17.30)- martedì chiuso
Il biglietto intero costa 4 euro, il ridotto 2