Sfogliatella tour. Alla scoperta della storia dei dolci napoletani. Domenica 24 gennaio. L’ appuntamento rientra nell’iniziativa " sempre di Domenica" delle associazioni Cleanap e CuoricityNapoli. Adulti e bambini insieme a caccia di storie di dolci e di personaggi che hanno fatto la storia della pasticceria napoletana. Dalle suore della famiglia Caracciolo al pasticciere Pintauro, dalle varianti della sfogliata napoletana alla storia di Celestino V, fra i papi più singolari che la storia abbia conosciuto.
E poi storie di ruote e di "maritaggi", di monasteri e di artisti… Un gioco a squadre, dove tutti saranno chiamati a confrontarsi e scambiarsi opinioni, trovare soluzioni e divertirsi insieme. Il tour punta a raggiungere 15 partecipanti ed è inserito nel progetto realizzato dall’ufficio comunicazione, promozione della citt  e marketing del Comune di Napoli insieme all’assessorato al turismo.

Si comincia con una confortante colazione di benvenuto dove saranno presentati i dolci protagonisti della passeggiata e un piccolo premio per i vincitori. Appuntamento dalle 9.30 ingresso chiesa di S.Maria Regina Coeli – partenza ore 10. Le tappe via Constantinopoli e chiesa di S.Maria della Sapienza (solo esterno, la chiesa è chiusa), chiesa di S.Pietro a Majella, chiostro di San Gregorio Armeno. Sosta finale e distribuzione dei premi. La partecipazione costa 8 euro per adulti e bambini. Prezzo speciale famiglia, per gruppi di 4 persone 25 euro. Prenotazione obbligatoria 3292885442
email sempredidomenica.tour@gmail.com.

Per saperne di più
www.sempredidomenicablog.wordpress.com

Nella foto, il "dolce" logo dell’iniziativa