Arte nel segno delle donne. Domenica 5 marzo 2017, ingresso libero  a Capodimonte.  Alle 10 e alle 11.30, visita guidata gratuita a cura di Francesca Amirante dei servizi educativi  dal titolo Madonne e sante, eroine e allegorie, cortigiane e artiste: immagini e storie di donne nei dipinti del Museo di Capodimonte.
Un percorso nel tempo tra le diverse immagini femminili: dalle icone religiose tradizionali alle eroine storiche e bibliche, dalla bellezza effimera delle cortigiane alla profonda consapevolezza delle artiste di ogni tempo.
L’iniziativa fa parte del programma di attività didattiche, gratuite e programmate per semestri, pensato per accompagnare le diverse fasce di pubblico – adulti, famiglie, scuole – alla scoperta di uno dei più importanti musei del mondo in cui, da sempre, arte e natura, antico e contemporaneo dialogano in un affascinante quanto straordinario insieme che regala bellezza e emozioni ai suoi visitatori.
Il Museo e Real Bosco di Capodimonte nella nuova gestione ha messo al centro della sua missione il rapporto con il pubblico e la sua funzione educativa. Presenta un’offerta di qualità rivolta a tutti i tipi di pubblico che approfondisce aspetti e tematiche che vogliono rendere la visita a Capodimonte un’esperienza unica, ricca di emozioni.
Per saperne di più
081 440438 (da lun. a ven. ore 10.00-14.00)
info@progettomuseo.com
tel. 081 7499130 (10.00-13.00 | 15.00-17.00)
mu.cap.accoglienza.capodimente@beniculturali.it
In foto, Sofonisba Anguissola – Autoritratto alla spinetta