Giunta ormai alla nona edizione, la manifestazione intitolata “Le Conversazioni” ogni anno propone un nuovo tema da affrontare insieme ad artisti e autori di fama mondiale. Gioved 6 novembre 2014 sar  la volta di Zadie Smith e Patrick McGrath, entrambi scrittori britannici di fama mondiale che affronteranno il tema “Rivoluzione” per concludere quest’ultimo appuntamento previsto per il 2014, anticipando la tematica del prossimo anno. L’appuntamento è previsto presso la location d’eccezione della Morgan Library & Museum di New York a partire dalle ore 19, ma non dimentichiamo che le scorse edizioni hanno visto come protagoniste “geografiche” anche Capri e quest’anno per la prima volta la stessa Roma, con ospiti del calibro di Francesco Piccolo, Ernesto Galli della Loggia, Elisabetta Rasy e Toni Servillo.
La nona edizione de “Le Conversazioni” conferma l’impostazione di festival internazionale e laboratorio di idee, e torna quindi per un ultimo incontro con la grande letteratura internazionale nella metropoli statunitense annunciando il tema della prossima edizione del Festival che sar , appunto, “Rivoluzione.” Per la decima edizione, che debutter  il 24 Febbraio 2015, è previsto anche il raddoppiamento degli eventi newyorkesi e l’aumento di quelli romani. L’evento di conclusione si avvale di ospiti che discuteranno sul tema “Corruzione e Purezza”, spaziando dalla storia alla politica, dalla letteratura al cinema e all’arte. Un tema sicuramente non estraneo ai due autori, l’una, Zadie Smith, autrice di romanzi come “Denti bianchi” (2000) e “L’uomo autografo” (2002), e l’altro, Patrick McGrath, autore di tra i più recenti “Martha Peake” (2000), “Trauma” (2007) ed infine “L’estranea” (2012).
Da un’idea di Antonio Monda e Davide Azzolini, “Le Conversazioni 2014” è prodotto da Dazzle Communication e Spigoli, con il patrocinio del Mibact (Ministero dei beni e delle attivit  culturali e del turismo), e con Rai media partner di tutti gli eventi. Il ciclo di incontri newyorkesi è presentato in collaborazione con The Morgan Library & Museum e sponsorizzato da Eni, Persol, Maserati, Enel, Ferrarelle e Damilano.

I
L’evento l’ultimo appuntamento della nona edizione dell’evento “Le Conversazioni” si terr  gioved 6 novembre presso la Morgan Libray & Museum di New York a partire dalle ore 19.

Per saperne di più
www.leconversazioni.it

In foto, gli autori di fama mondiale Zadie Smith e Patrick McGrath