Dai Caraibi al Cilento. Unica tappa in Campania per Walshy Fire del collettivo Major Lazer, pronto a travolgere la spiaggia del Dum Dum Republic . Un appuntamento imperdibile, in programma venerd 25 agosto alle 23. L’arena sul mare si trasformer  nuovamente in una dancehall per ballare a piedi scalzi sotto le stelle con una delle figure più rispettate della scena caraibica contemporanea.

Originario della Giamaica, Walshy ha realizzato dozzine di compilation innovative e remix di successo. Dal 2012, è in tour con i Major Lazer e ha collaborato alla realizzazione dei loro ultimi due album "Free the Universe" e "Peace is the Mission". Quando non è in tournèe con i Major Lazer, Walshy Fire è al dj set con il suo concept "Future Dancehall", che ha radici nella cultura musicale giamaicana, oltre ad essere a capo dell’etichetta Walshy Fire Presents.

Il battito del Dum Dum Republic inizier  a vibrare con il reggae dalle influenze elettroniche e hip hop di Kalinbandulu, a cui è affidata l’apertura del live. Kalibandulu è un sound system italiano nato nel 1999 e attualmente formato da Dj Moiz, King T & Don Leo, remixer e cultori del juggling in Italia e in Europa. Oltre ad essere il punto di riferimento per gli eventi reggae in Italia, Kalibandulu ha calcato importanti palchi americani e vinto competizioni come il Tag Team Clash nel 2009 a Miami. Il suo sound si è distinto negli anni anche attraverso la serie di mixtape “Jugglin From Mars” cinque episodi che dal 2006 al 2010 hanno affermato l’identit  musicale di Kalibandulu. A partire dal 2015 si concentra anche sulla produzione artistica pubblicando i primi due singoli, “Tun it up” e “Intense”.

Per saperne di più

T. +39 0828 851895
T. +39 333 453 9027 329 936 7558

In foto, Walshy Fire