Napoli, citt  della cultura e dell’editoria. Malgrado la criminalit  diffusa, i disservizi e la mancanza di fondi che colpisce sempre il settore culturale, la citt  produce creativit  e iniziative originali. Ne è un esempio il Book & Tè, esclusivo circolo letterario che in un solo anno è giunto alla terza edizione. Un’idea della giovane e dinamica casa editrice Scrittura & Scritture. Relax, convivialit , centralit  della lettura, con vari tipi di tè e gustosi e diversi pasticcini artigianali. Aperte le prenotazioni.

Il circolo è nato con un duplice obiettivo dare centralit  al libro a Napoli, una citt  in cui, forse a torto, pare si legga poco, offrire un momento di relax, un’occasione per scoprire appassionanti romanzi di vari generi con la compagnia degli scrittori, sorseggiando vari tipi di tè e coccolandosi con deliziosi pasticcini artigianali, diversi per ogni appuntamento. Il tutto in un clima conviviale.
Come le precedenti edizioni anche questa propone cinque incontri con cadenza bisettimanale (dal 1 ottobre al 26 novembre), con altrettanti scrittori che parleranno dei propri libri, tra giochi letterari, omaggi superpremio finale.

1 ottobre appuntamento con il thriller e con lo spionaggio insieme a Massimo Rossi e “La luce nera della paura”.
15 ottobre si va in Spagna con l’emozionante storia della regina Giovanna La Pazza e della sua schiava moresca Nura in “Le rose di Cordova” di Adriana Assini, romanzo giunto alla quinta edizione e vincitore di diversi premi letterari.
29 ottobre si gioca d’azzardo con l’humor e l’ironia nera di Antonio Mesisca e il suo “Nero Dostoevskij”.
12 novembre i misteri e gli intrighi alla corte dei Gonzaga insieme all’affascinante capitano di Giustizia Biagio Dell’Orso de “I leoni d’Europa” di Tiziana Silvestrin.
26 novembre tutti a bordo del piroscafo Paradiso per un viaggio nel romanzo d’atmosfera “La passeggera” di Daniela Frascati.

Il circolo organizza i suoi rendez-vous nella sede di Scrittura & Scritture, c.so Vittorio Emanuele, 421 – Napoli il gioved pomeriggio dalle 17 alle 19, con cadenza bisettimanale, dal 1 ottobre al 26 novembre 2015. Per partecipare, occorre prenotarsi telefonando alllo 0815449624 o scrivendo a info@scritturascritture.it. Numero chiuso per gli appuntamenti si accettano prenotazioni fino a esaurimento posti.

Per saperne di più
www.scritturascritture.it