Grande successo della Elmeco al Nacs Show di Las Vegas che continua a conquistare il mercato americano con le sue macchine (foto. Una soddisfazione non scontata per la piccola azienda napoletana, leader italiana nella produzione di granitori e machine per l’erogazione di bibite ghiacciate. Ogni anno, il Nacs Showraduna lo sconfinato mondo dei convenience stores americani (una sorta di emporio aperto 24/7) e dei negozi legati alle stazioni di rifornimento carburante. Oltre ventimila stakeholders in un allestimento di quattrocentomila metri quadrati.
Si tratta di un settore molto importante e molto vasto, radicato nella quotidianit  americana – basti pensare che negli USA ci sono oltre 130.000 convenience stores – ed Elmeco è gi  presente nelle catene Kum & Go (420 negozi) e Ultramar in Canada (più di 1.000 negozi), nonch 7Eleven in Tailandia e Norvegia.

Spiega Umberto Cortese, general manager
«Esiste un mercato di altissimo livello che ci chiede innovazione e customizzazione come quello americano. L’Elmeco risponde a queste esigenze perch siamo un’azienda dinamica, anche se di piccole dimensioni, e si muove molto per il mondo. Infatti, sono le esportazioni a pesare per oltre il 70% sul nostro fatturato».

Matteo Komers, responsabile del mercato americano aggiunge
«Le soluzioni tecnologiche uniche adottate nelle nostre macchine, cos come il design moderno sono molto diverse da ciò che i nostri competitor americani, ma anche europei, hanno da offrire. Questo ci sostiene e ci aiuta a differenziare. Ed essere diversi premia».

Per saperne di più
www.elmeco.com