Enigmi tra di noi. Sono dietro l’angolo, in una citt  come Napoli. Ne affollano le strada, si impossessano degli odori, ne invadono l’atmosfera. Agnese Palumbo e Maurizio Ponticello ne hanno messi insieme in grande quantit  in oltre quattrocento pagine a un prezzo strepitoso di meno di dieci euro (9.90 per l’esattezza) proposto dall’editrice Newton Compton e, per presentarli, li portano in giro in un fitto calendario di appuntamenti con i lettori. Stasera saranno alle prese con il pubblico del Clubino affezionato alla rassegna letteraria “Inpastallautore” di cui Ponticello è curatore nonch ideatore, affiancato da Simonetta Santamaria.
Tra “Misteri, segreti e storie insolite di Napoli” Palumbo e Ponticello faranno scoprire agli ospiti l’anima di una citt  mitica e inafferrabile. E accenneranno ai più di cento capitoli che si snodano come un intrigante percorso esoterico, riportando alla luce antiche leggende, curiosit , preziosi particolari celati e, a volte, ingiustamente dimenticati, stuzzicando la curiosit  dei presenti.
A farne pregustare qualche scorcio attraverso le sue impressioni sar  la scrittrice Antonella Del Giudice mentre la speaker radiofonica Simonetta De Chiara Ruffo dar  voce ad alcuno brani e Patrizio Trampetti li tradurr  in corpo musicale.
E Arnaldo Tony Matania affronter  il compito più di difficile per il siparietto umoristico “il conto lo paga l’autore” rilassare l’attenzione (che ne siamo certi sar  elevatissima), innaffiandola d’ironia. Prima dell’immancabile cena.

Per saperne di più
Il Clubino via Luca Giordano 73 80129 Napoli- 081-19534230
cell. 328- 1019922 – 34

In foto, l’invito per la serata degli enigmi a Inpastallautore