“Ridere” nel cortile del Maschio Angioino. Dal 12 agosto al 4 settembre, alle 21.30. Compie 26 anni la rassegna anche quest’anno inserita nel cartellone degli eventi dell’Estate a Napoli 2016 con il tema "Allo zenith_Napoletani per Costituzione", promossa dall’assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Napoli.
"Ridere" nasce e si sviluppa nel segno della cultura e del divertimento a un costo popolare, accessibile a tutti. La scelta artistica della programmazione è, come sempre, incentrata sulla riproposta dei più grandi successi comici della scorsa stagione invernale, ma non mancano le novit  e parentesi musicali.
Presentata dall’associazione culturale “Bruttini-Ridere” e dal teatro Totò (il terzo palcoscenico cittadino per numero di abbonati dopo l’Augusteo e il Diana, secondo i dati ufficiali Siae e che quest’anno festeggia il sui primi 20 anni di attivit ), la kermesse è da anni tra le proposte cittadina più corpose del mese di agosto, punto di aggregazione per i campani e per i turisti.
Si comincia domani sera, venerd 12 agosto, con”Stavolta mi butto” dove Peppe Iodice proporr  il meglio del suo nuovo repertorio spaziando fra i suoi ricordi d’infanzia e le sue nuove esperienze di marito-genitore, con le sue immancabili stilettate contro gli intellettuali, vere sue vittime sacrificali.

Ecco gli appuntamenti 12 agosto Peppe Iodice Stavolta mi butto; 13, 14 agosto Francesca Marini Emozioni; 15 agosto i Malincomici da Made in Sud Prima o poi prendiamo il volo; 16 agosto Lino Barbieri Misto Lino; 17 agostoVittorio Marsiglia Ora tocca a me; 18 agostoFederico Salvatore Live; 19 agosto Grande Orchestra Russa con Coro diretta dal maestro Quadrini; 20 agostoCiro Ceruti, Francesco Procopio, Floriana De Martino, Luisa Esposito con Poco De Rosa Nuovi poveri; 21 agostoZelig Lab on the road Salerno; 23, 24 agosto Benedetto Casillo Signori biglietti; 25 agosto Lino D’Angiò Revolushow… vota D’Angiò; 26 agosto Simone Schettino Il meglio di… il fondamentalista napoletano; 27 agosto Lucio Pierri , Ciro Villano Sketch’è; 28 agosto Compagnia vincitrice del Premio “miglior spettacolo” del Festival del Teatro Amatoriale Teatro Totò; 1 settembre Peppe Lanzetta ; 2 settembre Ho cantato ad occhi aperti, festa per Nunzio Gallo. Sul palco Gianfranco Gallo, Massimiliano Gallo con Gianluca Di Gennaro e tanti ospiti; 3 settembre Gino Rivieccio Io e Napoli; 4 settembrePasquale Palma da Made in Sud Il signor tutto a posto.

Per saperne di più

Botteghino Teatro Totò
Tel. 081 5647525 ore 10.00/13.00
Botteghino Maschio Angioino Tel. 393 8790992 ore 17.30/19.30

In foto, Peppe Iodice