Per gli irriducibili dell’happy hour stanchi del solito baretto, per chi ha bisogno di una scusa per fare shopping, per chi vuole scoprire nuovi indirizzi e soprattutto per gli amanti del vino, Wine&the city, il fuori salone di Vitigno Italia, ideato da Donatella Bernabò Silorata, raddoppia quest’anno le adesioni con un calendario di eventi più strutturati e diffusi.

Si parte oggi e si prosegue fino a sabato, tra le novit  di questa terza edizione c’è la partecipazione del Vomero accanto al centro storico e Chiaia. Oltre ottanta punti di incontro da scoprire che si sono messi in gioco reinterpretando la loro veste ufficiale: si beve anche in banca (AllianzBank, Via Chiaia) nell’agenzia immobiliare (Gruppo Valente, Via Chiaia) e poi naturalmente gallerie, negozi d’abbigliamento, design, accessori. Apertura intrigante: all’Elite Spa (Via Vittoria Colonna) per essere belle bisogna drinkare dalle 18 alle 21; aperitivino all’hotel Santa Lucia dalle 12 alle 23, magari approfittando del ristorante gourmet si può restare a pranzo o a cena; da Ramirez in via Calabritto spazio alle shoe-victims che potranno assaggiare la collezione estiva sorseggiando bianche irpini mentre a pochi metri da Ileana della Corte protagonista è Villa Matilde. L’anno scorso fu tra gli eventi più seguiti e affollati l’aperitivo di Habuhiah in via Bisignano che anche quest’anno delizier  i suoi affezionati.
Sar  senz’altro spumeggiante anche Pailettes&Vino nell’atelier di Gianni Molaro, new entry è invece Livio De Simone che in occasione di Wine&the city presenta la collezione per la tavola cos come Armida, in via Crispi, presenta nella sua lounge dedicata vini e interni d’autore.
Shopping anche al Grand Hotel Parker’s, libri e vino da Feltrinelli e da non perdere, Salad&insalata+bollicine alla Stanza del gusto di Mario Avallone che reinterpreta a pranzo l’insalata in chiave gourmet e in abbinamento all’Asprinio campano. Anche al Vomero spopolano le baccanti con calici da Harmont&Blaine, Fnac, Revelation Uomo, Pisapia Sport e Pizzaria La Notizia.

Tre grandi wine-party arricchiscono questa terza edizione di Wine&thecity: il 13 maggio aprir  le porte il giardino di via Schipa di Esterni di Galleria Elena, il 14 maggio sar  la volta di Palazzo San Teodoro con la serata Bacco, tabacco e Venere con la partecipazione delle Donne del Vino della Campania. Sabato 15 maggio gran finale a Citt  del Gusto che ospita il Finissage di Wine&theCity con una serata sulla terrazza a mare con la partecipazione dei Dj di Radio Capri, tanto vino e i finger food degli chef del Gambero Rosso. Tutti i wine party sono su invito.

Per consultare il programma completo con tutte le location e gli orari: www.wineandthecity.it

Nelle immagini, l’edizione 2009

LA NOTIZIA – L’importanza del nulla

Oggi, mercoled 12 maggio (ore 18), alla Libreria Loffredo in via Kerbaker al Vomero (Napoli), si presenta il romanzo “L’importanza del nulla” di Gina D’Alessandro (Kairòs Edizioni). All’incontro, moderato da Maurizio Sibilio, interverranno Christian Di Masi e Mariacarla Rubinacci. Letture di Mariarosaria Riccio. Sar  presente l’autrice.