De Gregori canta Bob Dan. Domenica 8 novembre alla libreria Feltrinelli di piazza dei Martiri di napoli, ore 18. 30. Il cantautore interpreta brani dal vivo per presentare il nuovo album "Amore e furto" che propone 11 canzoni di un mito della musica contemporanea.
«Tradurre Dan è stata una grande avventura, in tutti i sensi racconta E credo che non avrei mai potuto nemmeno pensare ad un progetto del genere se non avessi amato da sempre il suo straordinario repertorio e il suo incredibile talento di musicista. Per questo motivo il mio disco ha questo titolo, rubato a un disco di Dan in cui lui stesso dichiarava esplicitamente le sue passioni musicali e le influenze che aveva subito. Furto, quindi, ma soprattutto amore per un grandissimo artista e per alcune delle sue più belle canzoni, forse non le più conosciute qui in Italia».

Ecco la tracklist del lavoro discografico “Un angioletto come te” (“Sweetheart like you”), “Servire qualcuno” (“Gotta serve somebody”), “Non dirle che non è cos” (“If you see her, say hello”), “Via della Povert ” (“Desolation row”), “Come il giorno” (“I shall be released”), “Mondo politico” (“Political world”), “Non è buio ancora” (“Not dark yet”), “Acido seminterrato” (“Subterranean homesick blues”), “Una serie di sogni” (“Series of dreams”), “Tweedle Dum & Tweedle Dee” (“Tweedle Dee & Tweedle Dum”), “Dignit ” (“Dignity”).

In foto, il cantautore Francesco De Gregori