In uno dei momenti più difficili per Napoli e il suo secolare scenario culturale, con i crolli tutt’altro che simbolici di Pompei, la citt  e i suoi artisti cercano di ripartire. E lo fanno rifugiandosi nel cuore del centro storico, in una delle sue chiese più suggestive, quella di San Francesco delle Monache. La chiesa, sede del centro culturale “Domus Ars”, punto di riferimento per gli artisti partenopei, ospiter  l’inaugurazione della stagione artistica dello “Spazio Venexiart”, associazione itinerante con l’obiettivo di valorizzare le più pregevoli location napoletane, promuovendo la creativit  dei propri artisti, in uno spazio che si propone come punto d’incontro e dialogo tra l’artista e il pubblico, destinato a diventare parte integrante (e fondamentale) dell’opera d’arte stessa.
Non poteva lasciarsi sfuggire quest’incredibile occasione Franco Cutolo con la sua mostra-spettacolo “Sogno di una notte d’estate”.
L’evento, che dar  per l’appunto il via alla stagione artistica dello “Spazio Venexiart” in collaborazione con “Gli Armonici”, nella serata del 13 settembre viagger  tra pittura surreale e pittura classica frammenta da citazioni caravaggesche per culminare come racconta Daniela Tango, una delle responsabili dello spazio “in uno spettacolo dove la musica e il gesto raccontano un sogno”.
E il sogno raccontato dall’artista, prende vita traendo spunto anche e soprattutto dalle maschere della commedia dell’arte, e dai più suggestivi miti napoletani. La serata, accompagnata dalla surreale fusione tra musica, pittura e, perch no, letteratura con il celebre sogno shakespeariano a ispirare il titolo dello spettacolo, cercher  di presentare una Napoli diversa, che sa ancora essere protagonista. L’evento si concluder  con un ricco buffet napoletano e il sorteggio del biglietto per un quadro a tempera dell’artista.

L’appuntamento è per il 13 settembre alle ore 20,30 con “Spazio Venexiart” , “Gli Armonici” e Franco Cutolo alla “Domus Ars” sita in via Santa Chiara 10C

Per info e prenotazione
Domus Ars 0813425603
Spazio Venexiart3342188645
Gli Armonici 3662794798
Sito internet e e-mail
www.spaziovenexiart.com
spaziovenexia@gmail.com
Il costo del biglietto è di 15.00 euro

In foto, la locandina dell’evento e lo spazio
Domus Ars