Ci sar  anche Slow Food Campania alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 4 al 6 dicembre. All’evento organizzato da Progecta, Gustus occuper  oltre 130 metri quadri di spazio espositivo, ospitando piccole aziende della filiera agroalimentare "buona pulita e giusta", interpreti dei principi alla base della filosofia associativa. Saranno infatti presenti i produttori dei Presdi Slow Food e le Comunit  del Cibo della Campania e della Basilicata, testimoni di un modo virtuoso di produrre ciò che mangiamo.
«Siamo lieti spiega il presidente Giuseppe Orefice- di offrire il nostro contributo a una manifestazione che intende essere, sin da questa prima edizione, un nuovo importante punto di riferimento per il mondo agroalimentare ed enogastronomico del Sud Italia, in primo luogo per incentivare il dialogo tra i produttori e i buyers. La nostra partecipazione è il segno della sensibilit  dimostrata dagli Organizzatori verso le nostre tematiche ed evidenzia la necessit  di guardare con occhi sempre più attenti all’agricoltura familiare e di piccola scala».
Il 6 dicembre, la fiera del sapore sar  aperta al pubblico e Slow Food presenter  l’edizione 2015 delle Guide "Osterie d’Italia" e "Slow Wine" cui parteciperanno locali e cantine che hanno conquistato la chiocciola o la segnalazione. Un’occasione per assaggiarne le specialit  accompagnate da vini selezionati.

Scatto di Penny de lo Santos (fonte instagram)