Atmosfere folk-rock con il live acustico degli Psychopathic Romantics al Fabric di Portici, venerd 12 dicembre 2014, ore 22.00, per una serata in cui protagonista sar  la grande qualit  sonora. L’evento è organizzato e promosso da Indie Routes per promuovere i talenti made in Naples attraverso la realizzazione di concerti e percorsi espositivi che lasciano ampio spazio all’associazionismo di promozione sociale.
Location inaugurale, il Fabric Hostel & Club, suggestivo ostello nel cuore del centro storico di Portici, con la sua ampia sala da american bar e una selezione garantita delle migliori formazioni musicali della citt . Il Fabric è uno spazio polifunzionale in cui si svolgono le attivit  artistiche e culturali all’insegna della libert  di espressione e creazione, spaziando dalla musica al teatro, alle arti visive passando anche per quelle culinarie. Uno spazio in cui sono talvolta gli ospiti stessi, viaggiatori e artisti allo stesso tempo, a svolgere delle performance nell’ambito delle diverse manifestazioni.
I musicistiMario “Dust” La Porta(voce, chitarra acustica, batteria, scotch da imballaggio, percussioni); Vincenzo Tancredi(basso, percussioni, cori); Augusto De Cesare( chitarra elettrica e e acustica, bouzouki, mandolino, glockenspiel, percussioni, cori).
La rock band italo-americana ha due dischi autoprodotti all’attivo, un’intensa attivit  live tra festival e club in Italia e all’estero, un sound in continua evoluzione ma con una cifra personale indiscutibilmente riconoscibile. Oggi gli Psychopathic Romantics promuovono l’uscita del loro terzo lavoro discografico un Ep contenente 7 brani inediti. Continua a persistere la matrice di un rock contaminato da psichedelia e cantautorato, caratterizzato dal timbro e dalla personalit  della voce dell’italo-americano Mario Dust’ La Porta. Eppure il nuovo lavoro mette in luce un sound più maturo e rassicurante, ingentilito da sonorit  folk e da ritmi più coinvolgenti.
Bread and Circuses’ è il primo singolo estratto dall’Ep Psychopathic Romantics’, disponibile in streaming e in download gratuito. Molto apprezzati anche oltre confine, alcuni brani estratti dal disco sono stati inseriti nelle plaist di numerose radio sparse tra UK, Irlanda, Germania, Belgio, Stati Uniti e persino India.

Per saperne di più
www.facebook.com/pages/Psychopathic-Romantics/17940677975 /galleria/

Nelle foto, la copertina e immagini tratte dall’album