Giovani, non scoraggiatevi. Siete sempre  sulla bocca di tutti per promesse mancate o rimproveri come bamboccioni perditempo. A volte  anche  le idee vengono premiate. E’ il caso di Go Sud, concorso creativo per la Sanità, che  mette in palio 25mila euro. Potete partecipare anche le associazioni.
Presentato stamattina nell’ipogeo della Basilica dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio, rappresenta, come  ha  sottolineato il prefetto Carmela Pagano un’opportunità importante per promuovere la legalità in  una zona  che  finisce  spesso in prima pagina  non per  le cose belle che si fanno,  ma  per fatti di cronaca nera.
«Go Sud fa parte del pacchetto di misure a sostegno della rinascita dei diversi quartieri di Napoli, soprattutto quelli più a rischio come in questo momento il rione Sanità, e si inserisce a pieno nelle nostre iniziative che puntano a promuovere la legalità attraverso la cultura del lavoro».
Il concorso è promosso e organizzato dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro Gruppo del Mezzogiorno ed è edestinato a giovani tra i 18 e i 25 anni, residenti nelle regioni di interesse del Gruppo Mezzogiorno, e a associazioni, cooperative, imprese sociali, scuole superiori o altre forme organizzative no-profit.
«I Cavalieri del lavoro meridionali – spiega il presidente Gianni Carità – faranno sentire forte la loro presenza in un quartiere che ha voglia di riscatto e di percorsi di legalità».
All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, i dirigenti didattici Francesco De Rosa e Giovanna Scala, alla guida degli Istituti “Giovanni Caselli” e “Isabella d’Este Caracciolo” del quartiere Sanità, con una rappresentanza di studenti.
Le mamme della Sanità dell’Associazione L’Altra Napoli e di A Ruota Libera (Casa delle Arti e dei Mestieri, Pio Monte della Misericordia) hanno dimostrato, attraverso il catering, offerto ai presenti, come sia  possibile creare un  presente e un futuro di dignità.
In foto, Gianni Carità con Carmela Pagano
Per scaricare il bando e saperne di più su tutta l’organizzazione
www.cavalieridellavoro.it/gruppo-regionale/gruppo-mezzogiorno
www.facebook.com/gosud2017/
www.instagram.com/gosud2017/