“Ex povera sposa ex ricco”. E’ l’ammiccante titolo del libro di Pina Lamberti Sorrentino, che sar  presentato venerd 4 marzo, alle 18, alla Libreria Ubik in via B. Croce, 28 (Kairòs editore, pagg.81, 12 euro). All’incontro con l’autrice, moderato da Fiorella Franchini, interverranno Lucia de Cristofaro e Anna Maria Pugliese. Letture di Mariarosaria Riccio. L’evento è curato da Monica Florio.
L’atroce dimensione umana in una vicenda che è, al tempo stesso, un romanzo sulle lotte operaie e una storia d’amore. Una storia – pubblicata per la prima volta a puntate sul settimanale “Bella” – che racconta il dramma di una donna bellissima che sposa il padrone della fabbrica dove lavora.
Pina Lamberti Sorrentino, nata a Pola (Croazia) e stabilitasi a Pompei dopo il matrimonio, insegna filosofia nei licei. Numerose le sue pubblicazioni tra cui “Mestiere di madre” (Marotta e Cafiero), “Questo è il mio Sud” (Morano), “Aironi” (Fabbri), “Telè” (Ferraro), “Lunga vita al pianeta” (Ferraro”, “Pinocchio 2000” (Fabbri), “Medea per Medea” (Slibri), “Il respiro della memoria” (Graus), “Risacca sulla riva del cuore” (Graus). Per la Kairòs Edizioni sono apparsi “Padre padrone, Padre padrino, Padre assente” e “Dialogo con i Re”.